Capodanno 2018: tutte le tendenze sull'intimo rosso da indossare!

28 Dicembre 2017
Capodanno 2018: tutte le tendenze sull'intimo rosso da indossare!

Vi siete mai chieste perchè a Capodanno è tradizione indossare l'intimo rosso??  Sapete qual è l'origine di questa usanza??

A quanto pare, la tradizione nasce in Cina: nel simbolismo orientale il rosso è il colore dell'augurio e della buona sorte, utilizzato anche per le celebrazioni nuziali.

La leggenda narra che fin dai tempi antichi, gli uomini hanno utilizzato il rosso per scacciare e spaventare il Niàn, la bestia che mangia gli uomini.

 

Così, con l'avvento del nuovo anno, per scacciare gli spiriti malvagi si è continuato a usare il rosso come simbolo portafortuna.

Un altro filone di pensiero farebbe risalire questa tradizione al 31 a.C., al tempo cioè di Ottaviano Augusto: in occasione del Capodanno Romano, infatti, le donne e gli uomini che indossavano qualcosa di rosso rappresentavano il potere, il cuore, la salute e la fertilità.

Comunque si guardi, il comune denominatore è il colore rosso, che rappresenta infatti una sorgente di energiafuoco e passioneforza e fortuna.
Tutte caratteristiche che ci auguriamo di trovare nell'anno che viene!!

E allora ben vengano le tradizioni, e ben venga l'intimo rosso, che, anche se non dovesse portare tanta fortuna, aiuta sempre ad accendere la passione e a dar vigore alla nostra femminilità!

 

Diamo quindi un'occhiata alle tendenze per questo Capodanno 2018, per non farci trovare impreparate!

      1. Bra super-sexy

Le modelle più seguite su Instagram li indossano al posto di bluse o camicette. Ogni regola viene ribaltata e, così, ciò che viene portato solitamente sotto, ora è sopra.

 

           

     

      2. Effetto tattoo

Tulle trasparente color black & nude: l’effetto tattoo è di ultima tendenza, sia come pois sia come motivo floreale. In questo caso si rinuncia al push up ma rimane alto il tasso di malizia.

 

 

      3. Body di raso 

Può essere perfetto in abbinamento a un completo smoking o a una gonna longuette... provare per credere!

 

 

 

 

Cosa ne pensate?? Un modo tradizionale per dare l'addio al vecchio anno e il benvenuto, con tutti i migliori auspici, a quello nuovo.

BUON 2018 A TUTTE!!!

 

Vai all'articolo precedente:L'abito blu che ha fatto (e sta facendo ancora) impazzire le donne di tutto il mondo!
Vai all'articolo successivo:Addio tacchi: lunga vita alle sneakers per il 2018!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su