Lo Jacquard tra decori etnici e ispirazione storiche | Collezione 2017

6 Marzo 2017
Lo Jacquard tra decori etnici e ispirazione storiche | Collezione 2017

Lo Jacquard tra decori etnici e ispirazione storiche

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta della nuova collezione Margarita per la prossima estate, presentandovi questa serie di interi, due pezzi e abiti fuori-acqua con una fantasia giovanile e fresca, ma allo stesso tempo elegante e alla moda.

La serie si chiama Jacquard ed è ispirata al famosissimo tessuto che ha rivoluzionato, nel corso della storia, il settore tessile. Viene ancora oggi utilizzato, infatti, per decorare in serie tessuti figurativi molto elaborati.

Anche oggi le passerelle sono piene di abiti in tessuti jacquard e continuano a fare tendenza, come il vestito a ruota rosso e oro che ha sfilato da Prada lo scorso inverno.

 

Questi invece sono altri look storici fatti con la tecnica Jacquard, negli anni rimasti preziosi e unici: dal classico Valentino al recentissimo cappotto di Balenciaga, proposto per l'uomo in versione rosso fuoco.

 

Margarita riprende tutto questo e lo propone in due varianti: rosso o blu, coordinando alta qualità con una fantasia dinamica e raffinata, adatta a tutti i tipi di donne... e di tutte le forme, dato che comprende modelli con vestibilità comode e taglie fino all'8°, per sentirsi a prorpio agio anche in spiaggia!

Inutile dire poi che la qualità è la classica Margarita: capi morbidi, ottime finiture che non segnano, tessuti certificati e il gusto 100%ITALIANO!  

Jacquard bikini rosso vestibilità comoda

Jacquard intero blu con arriccio sul fianco + pareo coordinato

Vi proponiamo anche il dettaglio dell'accessorio presente in alcuni modelli:

jacquard accessorio

A completare il tutto gli abiti:  la scelta ricade tra la versione caftano in fantasia con tessuto semi trasparente, un must sempre presente nel mare!

E l'abito fuori-acqua in crepe tinta unita con alette che riprendono la fantasia (in foto).

Jacquard vestito rosso

La fantasia Jacquard inoltre riprende abiti classici di Roberto Cavalli o di Etro, che hanno sfilato recentemente nelle passerelle: anche in cappotti, abiti e camicie, come nei costumi, danno un aria gipsy, libera e spensierata, staccando di poco comunque con l’eleganza che pure caratterizza la fantasia.

 

 

Vi piace? E secondo voi qual è il costume perfetto? Scrivetelo nei commenti!

Margarita

 

Vai all'articolo precedente:Animalier al mare: si conferma anche nell'estate 2017!
Vai all'articolo successivo:Fantasia conchiglie: indossare il mare con Margarita!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su