E Flower Print sia!

7 Maggio 2018
E Flower Print sia!

È ufficiale: anche in questa primavera-estate i capi più fashion si tingono di stampe “flower power”!

 

Beh, non è certo una novità parlare di collezioni dedicate ai fiori e ai motivi floreali in genere, ma la vera innovazione sta nelle interpretazioni sempre nuove che ogni anno i designer più famosi ci offrono in termini di fiori. Se ci pensate, i riferimenti florals si rinnovano e si arricchiscono di estro e colore anno dopo anno, facendo sbocciare petali sempre nuovi a ogni primavera: prima in chiave più moderna e astratta con linee geometriche e decise, poi abbiamo respirato un clima più esotico grazie ai coloratissimi fiori tropicali, le pennellate pittoriche, gli effetti patchwork, fino ad arrivare ai fiori in sgargianti motivi color blocking.

 

La domanda a questo punto pare d’obbligo: come indosseremo il florage quest’anno? I fiori per la nuova stagione calda 2018 strizzano l’occhio a molte chiavi interpretative del passato, ma con un tocco ironico e sbarazzino. Questa volta non si tratta di delicate pennellate, bensì di coloratissimi fiori su fondi freschi e pieni di colore, dedicati a una visione della donna più contemporanea e frizzante. I colori dunque, sgargianti come non mai, si fanno protagonisti del florage, formando motivi variopinti di fiori all over.

Diamo un occhiata alla proposta Margarita!

bikini floral fuxia Margarita

bikini flower blu Margarita

costume intero flower fuxia Margarita

Abbinare i motivi floreali è davvero un gioco da ragazze… ma che siano ragazze con stile! La parola chiave è una: divertirsi. Come? Osando! Le flower print devono essere portate con leggerezza e con un pizzico di spregiudicatezza, riportando i fiori a quella connotazione di allegra magia che si prova anche nell’annusare dei petali profumati!

E tu come indosserai i fiori questa estate??

Vai all'articolo precedente:Pattern geometrici: tra fiori e colore!
Vai all'articolo successivo:Stampe colorate e divertenti: fucsia e verde per l'estate!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su