Vita by Carvico: la nuova frontiera del beachwear

16 Agosto 2018
Vita by Carvico: la nuova frontiera del beachwear

Il nuovo tessuto Must-Have per il Beachwear si chiama Vita by Carvico.

Frutto di notevoli investimenti e più di 6000 ore di lavoro del team di Ricerca e Sviluppo, Vita è la nuova frontiera del nuoto competition, del beachwear e dello sportswear in generale.

Realizzato con il 78% di Econyl®, filo poliammidico ottenuto con il 100% di materiale riciclato, oltre ad essere rispettoso dell’ambiente è anche garanzia di prestazione tecniche elevate anche nelle condizioni più estreme in piscina, come dimostrato dagli innovativi test al vivo con atleti professionisti.

Inoltre i capi creati con il nuovo tessuto Carvico risultano essere confortevoli ed estremamente piacevoli da indossare, perfetti per i momenti di relax in spiaggia o in piscina.

Innanzitutto il tessuto offre un’eccellente protezione ai raggi UV e resiste ottimamente all’effetto dannoso delle creme e degli oli solari. Ad esempio, l’uso di creme solari combinato con l’esposizione del costume in acqua clorata accelera vistosamente il  logoramento del tessuti. L’analisi comparata del tessuto VITA e di un tessuto analogo realizzato con altro elastomero resistente al cloro dimostra che il tessuto di Carvico non mostra cedimenti anche dopo 10 giorni di ammollo in acqua clorata cosparso di crema solare, mentre il tessuto concorrente perde significativamente la forma.

Sempre in laboratorio, VITA ha superato a pieni voti anche il cosiddetto “Test del Baule”, che simula le condizioni tipiche di esposizione prolungata all’umidità e al calore cui viene sottoposto un costume, dopo il normale utilizzo, all’interno di una borsa da spiaggia collocata nel baule di un’auto esposta al sole. Ebbene, il tessuto VITA con fibra LYCRA® XTRA LIFE™ dimostra le sue straordinarie prestazioni resistendo al processo di rottura della fibra e alla perdita di vestibilità 5 volte di più rispetto ad analogo tessuto prodotto con altro elastomero resistente al cloro. Infine, un altro interessante stress test al quale è stato sottoposto il tessuto VITA è il cosiddetto “Test del cassetto”, che dimostra che anche quando il costume viene riposto, se la fibra elastica presente nel tessuto è stata danneggiata, il processo di deterioramento continua e il costume perde progressivamente elasticità. LYCRA® XTRA LIFE™ presente nel tessuto VITA resiste senza mostrare in alcun punto rotture della fibra, anche dopo 240 ore di test. Le innovative doti estetiche e stilistiche, unite alle eccellenti prestazioni tecniche in ambito Beachwear dichiarano dunque il primato di VITA con fibra LYCRA® XTRA LIFE™ e lo candidano a divenire il nuovo punto di riferimento per l’intero mercato Swimwear.

E' infine straordinariamente versatile, risulta particolarmente sottile (più del 20% rispetto alla classica charmeuse), grazie alla sua speciale costruzione. Ha anche un aspetto molto elegante, è compatto ed uniforme, oltre che liscio e morbido grazie all’impiego della Poliammide riciclata multifilamento.

Ti piacerebbe vestire un tessuto ecosostenibile e all’avanguardia?

Con Margarita puoi! Scegli la Linea Vita by Carvico realizzata con materiale 100% riciclato!

Intero Vita by Carico fucsia

Bikini Vita by Carvico petrolio

Intero Vita by Carvico menta

 

Scopri tutti i capi disponibili nella linea Vita by Carvico visitando uno dei punti vendita Margarita: CLICCA QUI! 

Vai all'articolo precedente:Stampe colorate e divertenti: fucsia e verde per l'estate!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su