E Flower Print sia!

È ufficiale: anche in questa primavera-estate i capi più fashion si tingono di stampe “flower power”!

Beh, non è certo una novità parlare di collezioni dedicate ai fiori e ai motivi floreali in genere, ma la vera innovazione sta nelle interpretazioni sempre nuove che ogni anno i designer più famosi ci offrono in termini di fiori. Se ci pensate, i riferimenti florals si rinnovano e si arricchiscono di estro e colore anno dopo anno, facendo sbocciare petali sempre nuovi a ogni primavera: prima in chiave più moderna e astratta con linee geometriche e decise, poi abbiamo respirato un clima più esotico grazie ai coloratissimi fiori tropicali, le pennellate pittoriche, gli effetti patchwork, fino ad arrivare ai fiori in sgargianti motivi color blocking.

La domanda a questo punto pare d’obbligo: come indosseremo il florage quest’anno? I fiori per la nuova stagione calda 2018 strizzano l’occhio a molte chiavi interpretative del passato, ma con un tocco ironico e sbarazzino. Questa volta non si tratta di delicate pennellate, bensì di coloratissimi fiori su fondi freschi e pieni di colore, dedicati a una visione della donna più contemporanea e frizzante. I colori dunque, sgargianti come non mai, si fanno protagonisti del florage, formando motivi variopinti di fiori all over.

Diamo un occhiata alla proposta Margarita!

Abbinare i motivi floreali è davvero un gioco da ragazze… ma che siano ragazze con stile! La parola chiave è una: divertirsi. Come? Osando! Le flower print devono essere portate con leggerezza e con un pizzico di spregiudicatezza, riportando i fiori a quella connotazione di allegra magia che si prova anche nell’annusare dei petali profumati!

E tu come indosserai i fiori questa estate??