Optical Forest: lo stile più audace per l'estate 2019!

Geometrie pulite dagli effetti 3D, contrasti sorprendenti e tantissimo bianco e nero: sono queste le parole d'ordine per l’intramontabile fascino dell’Optical Art, mixata quest'anno con un tema foliage.

L'Optical Art nasce e si sviluppa negli anni ’60, quando giovani e talentuosi artisti iniziavano a sperimentare nuovi approcci alla realtà circostante. Una realtà che cominciava a essere decisamente “stretta” perché troppo conformista e formale, programmatica e moralista. E proprio lì, nel mezzo di tutte quelle riflessioni innovative e illuminate, l’Op Art prendeva piano piano vita. Ma si sa: non di sola arte vive l’uomo. Proprio per questo l’arte Optical si propose da subito un obiettivo ben più pratico e ambizioso: estendersi al quotidiano, contaminando anche campi come il design, l’arredo, l’urbanistica e… la moda! Il passo dall’arte alla moda fu davvero breve… OP, ci volle solo un piccolo salto per incrociare i due cammini.
Nasceva così un trend immortale, che si ripresenta in modo ciclico e puntuale nelle collezioni di ogni decennio a stregare con il suo charme sempre rivoluzionario. Esattamente quello che accade anche oggi, lo stile più visionario di tutti i tempi, simbolo di uno dei decenni più esplosivi e creativi di sempre, si posa di nuovo sui capi delle collezioni Beachwear (ma non solo) del 2019! Ma attenzione, perché lo fa con chiavi interpretative e proposte davvero uniche.

Per l'estate 2019 noi di Margarita proponiamo un Optical Style in versione più audace, con un foliage sui verdi brillanti e accesi toni di rosa fucsia, quasi a voler interrompere un rigore ritmico e a invadere il Black & White con tinte forti.


Pronta a divertirti anche tu con le stampe optical? Guarda la nostra gallery e prendi spunto per il tuo prossimo costume! title="wink"