In piscina..sempre al top con il costume giusto!

Estate finita da un pezzo, si riparte per la prova costume 2016! Siete pronte?

Per le amanti dell’acqua d’inverno c’è la piscina come soluzione migliore: e cosa c’è di meglio che farsi un po’ di vasche dopo lo stress della giornata?

Certo, trovare il costume giusto non è impresa facile (come sempre) e, dato che Margarita non ha nel suo campionario capi prettamente da piscina agonistica, ci facciamo aiutare da marchi del settore dando un'occhiata alle loro proposte.

Da Zalando (www.zalando.it) possiamo acqistare online costumi da nuoto dei più grandi marchi sportivi e per tutti i gusti:

Anche Decathlon (www.decathlon.it) ha proposte varie e anche per tutte le tasche.

Nonostante Margarita non sia specializzata in costumi da piscina a livello agonistico, esistono comunque dei capi della collezione Primavera/Estate 2015, “versatili”, che potrebbero cioè essere benissimo utilizzati anche per acquagym o nuoto libero!

Vediamone un paio insieme.

Che ne dite?

E degli accessori ne vogliamo parlare? Di occhialini e ciabatte ce ne sono a migliaia, ma quale scegliere?

Per quanto rguarda le ciabatte, quest'estate impazzavano le sleepers a righe bianche e nere dell'Adidas, ma anche di infradito siamo pieni!

Ecco alcuni modelli che vanno per la maggiore... evitiamo (ovviamente, direi) i sandali e i sabot, che poi finite dritte al Pronto Soccorso.

Per quanto riguarda gli occhialini, beh, l'importante è che siano comodi e funzionali; ne esistono di graduati per chi ha qualche problema di vista, ma anche con lenti normali per permettere di non uscire dalla vasca con gli occhi iniettati di sangue, stile film horror. Ovviamente il prezzo varia e ci sono diversi tipi tra i quali scegliere... a voi la decisione!

E voi che idea avete per mantenervi in forma durante l’inverno? Quali costumi pensate siano perfetti per i corsi di piscina? Scrivete e commentate nei nostri social!

Cris