Vintage Summer: gli anni '50 da A-mare!

Ogni anno gli stilisti che dettano moda propongono nuovi trend e idee per la moda in spiaggia ma, nelle tendenze di questi ultimi anni, i costumi da bagno vintage e in stile retrò sono diventati una certezza .

I modelli ispirati al passato diventano grandi protagonisti delle nuove collezioni: ed ecco che tra i must have da mettere in valigia per il mare spuntano i bikini con slip a vita alta, i pattern geometrici e interi sofisticati che slanciano la figura.

Ma perchè piacciono così tanto? Semplice: la loro silhouette rétro ci fa sentire all'istante femminili e chic proprio come le dive degli anni '50 cui si ispirano.

Ed è ispirandosi a quegli anni che, per la collezione SS2019, Margarita propone capi che sono allo stesso tempo emblema di classe e raffinatezza:

A quei tempi in spiaggia, la malizia delle gambe scoperte non doveva scadere nella volgarità: femminilità e raffinatezza procedevano di pari passo. Anche oggi il richiamo vuole essere lo stesso: sia due pezzi che interi, i costumi da bagno fasciano il corpo della donna, coprendolo sobriamente in certi punti ma esaltandolo in altri.

Interi drappeggiati che fasciano la silhuette e modellano i fianchi, ma anche tankini per chi preferisce la comodità di un costume due pezzi con la coprenza di un intero!

Infine copricostumi ideali anche per la città!

“In vacanza, indossate tutti gli abiti colorati e informali che volete, ma siate sempre eleganti.” - Christian Dior 50's d'a-mare