Vacanze di Natale... in costume!

In uno degli articoli precedenti abbiamo parlato dei benefici del mare e del sole , di quanto quest'ultimo faccia bene all’umore, al corpo in generale e quindi alle persone che ci stanno attorno; ma allora, cosa potrebbe mai esserci di meglio di una vacanza natalizia in una bella località di mare per fuggire (...anche se per poco!) da questo inverno gelido e cupo??

Sarebbe un’alternativa che penso NESSUNO disdegnerebbe e che, anzi, farebbe felici tutti, anche chi al mare ci va poco e preferisce la montagna.

Ebbene sì, vacanze di Natale in stile cinepanettone (senza omaccioni fedifraghi, ragazzine generose e trash in generale) sarebbe l’augurio più sincero in questo Natale, ma probabilmente la maggior parte di noi lo passerà nella maniera più tradizionale possibile: tra parenti, panettoni, cotechini e soprattutto maglioni, coperte calde e un bel caminetto scoppiettante.

Ma perché non sognare un periodo di feste diverso dal solito, reggendo magari un bicchiere di spumante in una mano e una fetta di pandoro nell’altra, stesi su un lettino, con il sole che vi scalda la pelle?

Diamo un occhio alle mete più gettonate quando si tratta di svernare per un po’ e allontanarsi dal grigiore cittadino e dalla nebbia annessa:

- Egitto

Non lontano e veloce da raggiungere: Sharm El-Sheikh, Marsa Alam e Marsa Matrou sono tra le località più frequentate.

- Zanzibar

per una vacanza "Hakuna Matata" (in lingua swahili significa “senza pensieri”) c'è questa bellissima isola della Tanzania: bagnata dall'Oceano Indiano questo paradiso terrestre offre acqua cristallina e sabbia bianca.

(La fashion Stylist Manuela Mezzetti ha scelto i costumi Margarita per la sua vacanza a Zanzibar)

- Brasile

Clima tropicale, cocktail sulla spiaggia e atmosfera allegra!

Le spiagge di Copacabana e Ipanema sono le più famose e popolari del Brasile. E allora prendete un costumino, le infradito e la crema solare... qui non serve altro! ;)

- Maldive

Il paradiso esiste! E qui lo potrete vedere con i vostri occhi.

I panorami mozzafiato, le spiagge da sogno, gli atolli e l'acqua turchese fanno delle Maldive una destinazione particolarmente popolare in Estate, ma il clima incredibilmente caldo rende adatte anche vacanze fuori stagione, compresi i mesi invernali.

Chi è tra le fortunate a partire per una vacanza al caldo, c'è solo l'imbarazzo della scelta: dalle collezioni per la prossima stagione 2016 fino alle collezioni appositamente create per le feste natalizie; e siccome noi di Margarita siamo sempre sul pezzo, abbiamo provato a pensare ad alcuni nostri capi in versione natalizia, che potrete indossare magari il giorno di Natale, in spiaggia, col vostro bel caftano e gli immancabili occhiali da sole! ;)

Cosa ne pensate?! :) Certo, magari la maggioranza di noi non potrà fare altro che immaginare una vacanza del genere a Natale, ma sognare è sempre bello e non dobbiamo mai smettere di farlo, quindi… perché no?! Ma potrebbe anche essere un'ottima idea regalo per qualche vostra amica che (BEATA LEI!!!) si potrà concedere questo "lusso".

Date libero sfogo alla vostra fantasia! Quali sono le mete tropicali che preferite e che vi piacerebbe visitare?

Scrivete nei commenti e magari chissà, il 2016 deve ancora iniziare e portare tante novità interessanti!

Buone feste, Cris