Sanremo 2016: fiori e colori...anche al mare!

Tre, due uno… si parte! Al via, come ogni anno in questo periodo, il Festival di Sanremo 2016, una delle manifestazioni che più fa parlare (bene e male) l’Italia intera, tutta riunita davanti alla tv per godersi lo spettacolo.

Come saranno gli ascolti? Saranno alti o bassi? Chi darà scandalo, chi ci sarà in prima fila, ma soprattutto… chi vincerà?

Quest’anno la conduzione è affidata per il secondo anno consecutivo al kaiser Carlo Conti, pluripremiato presentatore che raccoglie gli plausi di giovani e meno giovani.

Al suo fianco la (bravissima) comica Virginia Raffaele, la quale l’anno scorso ha fatto uno spezzone delle sue imitazioni, assieme alla modella/attrice Madalina Ghenea e al sex-simbol Gabriel Garko.

Gli artisti in gara sono tantissimi: dal 9 al 13 Febbraio 2016 sul palco dell’Ariston si alterneranno, per poter vincere l’ambito leoncino, Debora Iurato (ex vincitrice di Amici) e Giovanni Caccamo, Noemi, Alessio Bernabei, Enrico Ruggeri, Arisa, Rocco Hunt, i Dear Jack , Gli Stadio, Lorenzo Fragola, Annalisa, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Morgan e i Bluvertigo, Francesca Michielin ed Elio e Le Storie Tese.

Gli ospiti internazionali? Beh, da Ellie Gouldin e Elton John, passando per Hozier e il suo celebre singolo, ma anche ospiti nazionali come Roberto Bolle e Cristina D’Avena.

Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno, invece, dopo l’esperienza comune a "Quelli che il calcio", il Dopo Festival accendendo così i commenti su quanto accaduto durante le serate di Sanremo 2016 e spingendo sulla comicità.

Per celebrare la settimana sanremese non c’è niente di meglio che ripescare i più bei capi floreali che abbiamo visto nell’ultima collezione di Margarita e in quelle precedenti; il fiori non stancano mai (si vedano Dolce & Gabbana, Gucci o Hermés per il ready to wear) e nel mare, si sa, sono un must-have che non può proprio mancare... e per di più ringiovaniscono il look! ;)

Pronti a cantare? …VIA!

Cris