Papaveri e costumi! Come indossare il floreale?

"Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti?" Papaveri e costumi

Che i fiori sono una fantasia che va alla grande in questo periodo e soprattutto la prossima estate l’avevamo capito… ma quali tipi di fiori vanno per la maggiore?

Ovviamente anche per la moda mare vale la stessa cosa, quindi diciamo un grosso sì a fantasie floreali, stilizzate o chiaramente visibili per la spiaggia e anche per la piscina!

Sembra che i vari marchi di ready-to-wear si siano accaparrati le diverse forme e i diversi colori di fiori come fossero ad una gara: Gucci, Dior, Prada ma soprattutto Dolce & Gabbana che fieri della loro sicilianità, ogni stagione vanno a scovare una categoria diversa di fiori, una più bella dell’altra.

Per quest’estate il duo della moda ha scelto i papaveri, che con il rosso dei loro petali fanno diventare poesia qualsiasi abito; dalle gonne ai sandali alle decolté, un tripudio di campi fioriti di papaveri.

Anche Margarita ha scelto il floreale per alcuni dei suoi capi per il mare e ovviamente il tutto in tema con le tendenze del momento. Bikini, due pezzi ed interi, tutti floreali con papaveri che spuntano dappertutto.

Molte di voi potrebbero pensare che il floreale è per donne più in là con l’età forse vi sbagliate, ecco infatti alcuni esempi di come il floreale (nell’esempio dei vestiti di Dolce & Gabbana) può essere indossato da giovani personalità del cinema e non solo, come la star della serie TV Scandal Kerry Washington o la bellissima Blake Lively, attrice protagonista di famosi e recenti film e della serie TV Gossip Girl.

E se non siete amanti del rosso? Non c'è problema, abbiamo pensato anche a questo! Dando la possibilità di optare per una variante BLU!

Che ne dite? Sbizzarritevi con la fantasia, inviateci le foto dei vostri outfit e preparatevi per un’estate con i fiocchi, anzi… con i fiori!

Cris