Accessori mare 2016: ecco le novità tra capelli, sandali, borse e non solo!

Accessori mare

Qual è il migliore amico delle donne quando si parla di moda? Il personal shopper? Il make-up artist? Sì anche, perché no... ma mi riferisco a qualcosa che non parla, che pur essendo inanimato riesce a ravvivare anche il più triste degli outfit… stiamo parlando dell' accessorio, ovviamente! In generale ce ne sono tanti, ma parlando di moda mare, per la spiaggia i principali sono: capelli, calzature, bracciali, collane e borse.

Iniziando dalla testa, possiamo notare che ogni anno i trend per i capelli sono sempre tantissimi e originali, ma quest’anno uno sembra andare per la maggiore: le trecce aderenti alla testa; sono state viste al Coachella, sulla testa di Kim Kardashian o di Rita Ora: non è semplice imitarle, ma su You Tube ci sono tantissimi tutorial che, con pazienza vi insegnano come fare!

Spostandoci più in basso, per arricchire il costume ci sarebbe una novità che solo da qualche anno sta facendo capolino anche nelle spiagge per gente comune: le body chain, ovvero catenine che avvolgono in vari modi il busto; un’alternativa alla collana, ma occhio a non esagerare e sembrare una attrice di Bollywood!

Le borse invece sono la parte più fantasiosa e flessibile dell’outfit da spiaggia; basta solo che siano grandi e capienti. Possono essere colorate e di vari materiali, ma quest’anno quelle di paglia con magari qualche fronzolo o frangia, vanno per la migliore.

Parliamo infine delle scarpe, che sono l’ossessione della maggior parte delle donne. Stanche delle solite infradito? Buttatevi sui sandali! Ultimamente sembra andare per la maggiore il sandalo senza tanti fronzoli, con solo il necessario affinché il piede rimanga saldo. Qui alcune proposte dei sandali più belli!

Spero di avervi dato qualche giusta dritta, ora sta a voi scegliere e godervi la vostra spiaggia!

Buona estate,

Cris