Libri sotto l'ombrellone: i best seller dell'estate 2016

Settimana scorsa abbiamo parlato delle attività che si possono fare in spiaggia e tra beach volley, frisbee e racchettoni, è probabile che vi sentiate stanche solo a leggerle! Se infatti siete tipe più sedentarie e che amano il relax e il dolce far niente, perché non occuparlo con un buon passatempo tranquillo, come la lettura? È infatti l’hobby più antico di sempre, che vi fa viaggiare stando fermi, vivere altre vite e - perché no? – farvi provare sentimenti mai provati prima.

Non c’è migliore amico che un libro, dicono in molti ed è proprio vero che sotto l’ombrellone è un’attività rilassante e prolifera.

Ogni estate ha il suo best seller, e sono sicuro che anche voi avete un libro che avete letto recentemente, o tempo fa, e che vi è rimasto nel cuore.

Personalmente l’estate scorsa ho letto La Signora dei Segreti di Bruno Vespa e Claudia Morvillo, che racconta la vita di Maria Angiolillo, l’ultima vera signora dei salotti della politica italiana, residente in un lussuoso villino nella scalinata di Trinità dei Monti a Roma. Se siete interessate alla politica e ai giochi che vi sono stati dietro di essa nel periodo a cavallo tra gli anni 70 e 2010, è un libro consigliato per voi.

Per quest’estate invece di classifiche di libri consigliati ce ne sono tantissime e noi riportiamo quella del Libraio.it che ne lista addirittura diciassette. Non vi riveliamo nemmeno un pezzo di trama, perché non voglio rovinare la piacevole (o spiacevole, i libri sono belli anche per questo) sorpresa che vi darà la lettura di alcuni di questi.

PER CHI AMA I LIBRI D’AMORE O LE STORIE INTENSE CHE TOCCANO IL CUORE

Lo strano viaggio di un oggetto smarrito – Salvatore Basile

La Lettera - Kathryn Huges

Borderlife - Dorit Rabinyan

Sarò come mi vuoi – Greta Simeone

I MIGLIORI LIBRI THRILLER DELL’ANNO

Incubo – Wulf Dorn

Maestra – Lisa Hilton

La ragazza corvo – Eric Axl Sund

SAGGI E MANUALI CHE POSSONO CAMBIARE LA VITA

96 lezioni di felicità – Marie Kondo

Non avrete il mio odio – Antoine Leiris

Fino a cent’anni – Filippo Ongaro

ROMANZI VINCITORI DI RECENTI PREMI LETTERARI

Dove troverete un altro padre come il mio – Rossana Campo

Se avessero – Vittorio Sermonti

Al giardino ancora non l’ho detto – Pia Pera

Per ultimo il cuore – Margaret Atwood

AUTORI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran Foer

Come diventare buoni - Nick Hornby

Il profumo delle foglie di limone - Clara Sánchez

E voi avete dei libri che vi sono rimasti nel cuore o che proprio avete odiato e non vedevate l’ora di finire? Commentate e fateci sapere!

Buona estate… e buona lettura!

Cris