Costume intero o due pezzi? L'eterna lotta tra giganti

Il dibattito è sempre più acceso: c’è chi predilige uno chi l’altro, chi addirittura non sa scegliere tra i due. È un’eterna lotta che in questi ultimi anni è stata ancora più incrementata e fomentata. Le case di moda si sfidano a colpi di sfilata e noi non possiamo fare altro che essere spettatori… e scegliere!

Voi vi chiederete di cosa sto parlando! Beh, della perenne indecisione tra costume intero o due pezzi! Voi cosa preferite?

La scelta è dettata solamente dai gusti o ricade sulle esigenze fisiche di ogni donna? Probabilmente la seconda è la risposta più azzeccata: il costume intero, notoriamente si indossa perché avvolge (ma senza costringere!) un po’ di più le forme morbide del corpo donando un effetto ottico snellente; quello a due pezzi invece dona una sensazione di maggior libertà ed è generalmente indossato dalle più giovani o dalle signore che non vogliono rinunciare a una bella abbronzatura (...e come dargi torto!)

Detto questo, c’è da dire che negli ultimi anni il costume intero sta grandemente spopolando nel mondo della moda, infatti non è difficile trovare su social network come Instagram le più famose fashion blogger con costumi interi super eleganti.

Il fatto è che l’intero permette di giocare molto di più con scollature, drappeggi e arricciature, che oltre a mascherare gradevolmente i kg di troppo, consentono anche di ottenere un impatto visivo di maggior effetto, elegante e raffinato.

Il costume a due pezzi invece (che ha da poco compiuto 100 anni) è quello più pratico e forse più utilizzato, ha fatto la storia delle estati e non finisce mai di stupire con forme e colori nuovi ed originali.

Margarita, come sempre propone entrambi i modelli così che possiate scegliere con tranquillità il capo che più fa per voi, con la possibilità della coppa differenziata sia per ragazze che per signore con seni prosperosi.

Insomma, non voglio stare qui ad annoiarvi ancora, scriveteci nei commenti qual è il vostro modello preferito e non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o informazione!

Vi ricordo che nei negozi autorizzati di Margarita troverete tutte la scelta che volete e potrete toccare con mano la qualità del Made in Italy!

Buona estate,

Cris

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Il costume da bagno perfetto... per ogni forma!

Il Bikini nella storia: un video ci mostra come e quanto è cambiato

Coppe differenziate: come calcolare la tua!