Floreale o color block? Qual'è la fantasia che più ti rappresenta?

Ora che avete capito quale forma di costume da bagno è la più adatta per voi, non ci resta che pensare ai colori e alle fantasie!

Quest’anno i motivi floreali sembra abbiano il sopravvento su tinte unite (che però non sono scomparse).

Chi ha detto che le fantasie colorate e vivaci sono solo per ragazze giovani e invece le tinte unite le indossano solo le signore con qualche ruga in più? Nel 2015 tutto va bene per tutti e non dovete aver paura di osare! (Ma sempre nel limite, altrimenti chiamiamo Moira Orfei a reclutarvi…).

Anche Margarita Moda Mare è sul pezzo ed ecco spuntare nella collezione stampe a fiori stilizzati su sfondo bianco o nero, più classiche e sobrie per le signore che vogliono indossare un capo alla moda, elegante e di classe; oppure fantasie con tinte più solari e sgargianti adatte per chi, d’estate, il colore è d’obbligo.

La tendenza e l’ispirazione sono anche quelle degli anni ‘50 e ‘60, con stampe a pois blu o fucsia, che sono tornati prepotentemente a dominare la stagione estiva 2015, l’avrete notato, no?

Un’altra alternativa è sicuramente il color block: ovvero colori accesi che si incontrano ma mai mescolandosi tra di loro e formando così geometrie colorate.

Occhio però a coordinarlo… o rischierete l’effetto Arlecchino!

Ecco alcune ispirazioni dalle passerelle di Milano e poi alcuni capi in color block della collezione di quest’anno.

Anche le fantasie con tinte neutre sono da privilegiare, soprattutto se magari avete un accessorio molto appariscente che volete mettere in mostra (come dei sandali o delle zeppe da vera regina, o un foulard a tinte vivaci).

Manca altro? Se volete scrivete nei commenti dei nostri social cosa ne pensate e come vi piacerebbe colorare il vostro costume preferito! Siete più fantasia floreale o color block?

Buona estate!

Cris