Riepilogo tendenze 2016... perchè l'estate non finisce mai!

Settembre inoltrato e quasi terminato significa anche fare un resoconto di quella che è stata l’estate appena passata.

Vero, l’estate è ufficialmente finita ma le belle giornate no, quindi una veloce fuga al mare potrebbe anche starci!

La nostra “classifica” sulle tendenze 2016 allora, potrebbe essere un promemoria da salvare per l’anno prossimo, perché si sa che l’inverno è lungo, ma il tempo passa in fretta e la bellla stagione (per fortuna) sarà ancora qui in un battibaleno!

Iniziamo dalla tinta unita, che è un classico che va sempre bene, l'importante è scegliere i colori giusti! Quest'anno hanno predominanto i gialli, il blu navy, il verde equatoriale e il sunset, ovvero le sfumature del sole al tramonto.

Sicuro che con queste tinte non rischiate mai fuori luogo. La tinta unita inoltre va benissimo anche per quelle donne che non vogliono essere troppo eccentriche e avere la sicurezza di avere qualcosa sempre valido nell’armadio.

Non dimenticate inoltre che tinta unita può benissimo essere coordinata con caftani, accessori o asciugamani in fantasia!

A proposito di fantasia, quella che è andata per la maggiore, in questa estate 2016, è stata la floreale! Vista spesso nelle passerelle di Milano, Londra e New York, ha sempre il suo successo, donando femminilità ed eleganza.

Se dovessimo invece decretare la vincitrice tra le tendenze di quest’estate, sarebbero sicuramente le righe, viste in tutte le salse nelle passerelle e riprese da moltissimi brand, Margarita in testa. Colore, geometrie e freschezza!

Parlando invece di forme, lo slip a vita alta ha avuto la meglio rispetto a forme generalmente considerate più mini e provocanti: questo modello in optical bianco e nero dà la giusta eleganza e un mood decisamente più ricercato del solito con questo slip a vita alta.

E voi cosa ne pensate?

Non dimenticate che Margarita fa tutto questo rispettando i criteri di qualità che caratterizzano il Made in Italy, avendo a cuore le richieste delle nostre clienti.

Un salto nei nostri rivenditori autorizzati non guasta mai, neanche a fine stagione!

Buona settimana,

Cris