Seno prosperoso: cosa indossare al mare??

C’è chi si considera fortunata ad averlo, chi lo vorrebbe più grande, chi invece fatica addirittura a trovare l'abbigliamento adatto... parliamo del seno ovviamente, che può creare nelle donne sia soddisfazione ed orgoglio, ma anche una sorta di disagio se le dimensioni sono importanti!

Cosa fare allora? Soprattutto al mare, se vogliamo vestirlo al meglio, dobbiamo ingegnarci e non di poco.

Diaciamo che in linea di massima, è meglio evitare i reggiseni a fascia, sia per una questione di proporzioni, sia di vera e propria stabilità! Meglio invece optare per dei modelli che, grazie a una sorta di "impalcatura" interna, garantiscano comfort e sostegno allo stesso tempo.

Il passo successivo è quello di pensare: costume intero o due pezzi??

Per chi desidera ottenere un effetto modellante anche nel punto vita e sui fianchi, è consigliato l’intero, che avvolgendo e contenendo le forme, contribuisce ad ottenere il risultato che cerchiamo.

Un altro pratico consiglio è quello di sviare l'attenzione in altri dettagli, ad esempio preferendo un costume in fantasia rispetto a uno in tinta unita. La stampa del tessuto catturerà l'attenzione e aiuterà a camuffare il chilo di troppo.

Il suggerimento finale è quello di aiutarsi con i coordinati come i caftani, parei o semplici foulard attorno al corpo: creano armonia e distolgono lo sguardo dal punto focale.

Inoltre sono ottimi alleati durante le passeggiate in riva al mare o per l'aperitivo in spiaggia!

L'alternativa per chi non ama il costume intero è il bikini: si esaltano le forme, ci si abbronza meglio e ci si sente più libere...insomma tanti buoni motivi per preferire il due pezzi... e ben venga! In questo caso la scelta del reggiseno giusto diventa indispensabile, ma non dovete temere, le soluzioni (soprattutto con Margarita!) sono tante e per tutti i gusti! (Date un occhiata alla nostra collezione QUI!)

Infine, per chi ama osare ... siano benvenute le scollature! Particolarmente in voga in queste ultime estati sono quelle dei costumi interi, come vediamo spesso sulla maggiorata più famosa d’America Kim Kardashian.

L’importante, lo sapete, è non strafare per non cadere negli eccessi. La giusta misura è quella che va sempre bene e qui sotto vi mettiamo alcune immagini di riferimento e di spunto, prese dalla nostra collezione 2016.

I modelli proposti, bikini e interi, sono pensati per le donne con un seno prosperoso che però non rinunciano a un costume alla moda, comodo e di tendenza!

Che ne pansate? Diteci la vostra e proponete i modelli di costumi che secondo voi sono più giusti!

Buona settimana,

Cris