Fantasia conchiglie: indossare il mare con Margarita!

Fantasia conchiglie: indossare il mare

La serie che vi presentiamo oggi riguarda il mondo del mare in tutto e per tutto. Si può pensare a una stampa banale o scontata, certo, ma sono proprio qualità e buon gusto che lo elevano e lo trasformano da ovvietà a originalità.

È proprio il caso di questa serie di Margarita, che prende ispirazione dall’elemento più marittimo che ci sia, ovvero le conchiglie e le traduce in un ottica di stile ed eleganza, unica del marchio.

Sono disponibili due varianti: una con conchiglie corallo su fondo bianco e una seconda di conchiglie dorate su sfondo turchese; avvolgono interi, due pezzi e copricostume, sono entrambe raffinate e inusuali, pronte per essere indossate da tutti i tipi di donne e di tutte le età. I reggiseni sono tutti con ferretto in coppe C+D+E, e fasce imbottite con spalline sganciabili, gli slip di tutte le altezze, e gli interi con coppe imbottite o con ferretto. La scelta è ampia ma soprattutto vostra; cercate il punto vendita Margarita più vicino a voi e tuffatevi nell’estate 2017 con tutte voi stesse.

Insomma, quale modo più semplice per ricordare l’estate e la sua moda? Una bella idea sarebbe quella di abbinare accessori per i capelli e scarpe con questa bellissima fantasia, e come sempre il ready to wear ci dà un’ispirazione. È di poche stagione fa, infatti, la scelta di Valentino di inserire su sandali da schiava e capelli per la sfilata, conchiglie dorate di tutti i tipi, per dare un tocco di raffinatezza e unicità. Cosa ne pensate?

Sempre di ispirazione marittima è la collezione di Fausto Puglisi per l’estate scorsa, che si è direttamente ispirato alla sua amata Sicilia fatta di coste dorate, coralli, ma anche influenze dall’antica Roma. Ecco allora abiti-pepli e tessuti cadenti, avvolgenti e brillanti.

Vi piace? E secondo voi qual è il costume perfetto? Scrivetelo nei commenti!