Il Bikini nella storia: un video ci mostra come e quanto è cambiato

Oltre a tutti gli anniversari che si festeggiano quest’anno, noi di Margarita non potevamo non celebrare quello del bikini: ebbene sì, il capo per eccellenza di tutte le estati, quest’anno compie un secolo anche se è sempre moderno e al passo coi tempi.

Un video diventato virale ne celebra forme e colori, attraversando epoche e stili diversi: da quello coprente dei primi anni al bikini che conosciamo oggi, passando per la slip a vita alta portata in auge da Marylin Monroe e il modello degli anni '80 che accentuava la lunghezza delle gambe (per capirci, stile Pamela Anderson in Baywatch o Sabrina Salerno in Boys Boys Boys).

Oggi lo stile è diverso e, anche se la nostra silhouette non rispecchia i dettami del momento, un‘alternativa la si può sempre trovare.

Già ma quali sono i dettami di oggi? Si sa, la forma del corpo è cambiata nel corso degli anni, come cambiano forme di gonne, giacche, scarpe e di tutto l’abbigliamento, e tutti ci ricordiamo le modelle dei primi anni 2000, magre da far paura, altissime e sgambatissime.

Oggi invece, grazie anche alle battaglie portate avanti dalle donne di tutto il mondo, stanche di non rispecchiarsi nelle foto dei giornali, si è arrivati a valorizzare parti del corpo che prima si cercava di nascondere o non considerate.

È di quest’anno, infatti, l’esplosione della moda del famoso “booty”, il fondoschiena, portato sotto i riflettori qualche tempo fa dalla cantante rapper Niki Minaj, seguita a ruota dalle star più famose: Jennifer Lopez (che lo ha addirittura assicurato e reso protagonista di una sua hit), la regina dei reality show Kim Kardashian e la più famosa Beyoncé.

Chi, qualche anno fa, si sarebbe mai sognata di iscriversi a corsi che ingrandiscono il sedere, o addirittura di rifarselo (ovviamente più grande e sporgente)?

Signore con un fondoschiena importante, parlo a voi: è il vostro momento! Ma soprattutto, non vergognatevi di metterlo in mostra con i giusti capi d’abbigliamento e anche in spiaggia (io consiglio sempre il costume intero,ma anche slip alla brasiliana, periziomi e coulotte...)

Qualunque siano le vostre forme, la soluzione per voi c’è ed è più semplice di quanto pensiate!

Cris