Caftano per tutti i gusti e tutte le donne!

Come avrete sicuramente notato sfogliando il catalogo 2017 Margarita, vi sarete accorte che per ogni serie di costumi è presente il caftano o fuoriacqua abbinato. Ovviamente, l'essere coordinate in acqua e fuori dall’acqua è un dettaglio di classe e di ricercatezza in quello che si indossa, soprattutto se si tratta di capi di qualità e alla moda.

La storia del caftano si perde negli anni: iniziata tra gli egizi e i romani, ripreso poi dalle dive di Hollywood, fino a diventare oggi un must-have tra le donne di tutto il mondo, facendole innamorare.

Come dargli torto? Comodo, fresco e leggero... adatto anche alle corporature più robuste e alle forme più generose, può essere addirittura un elemento sensuale se scelto in semi-trasparenza.

Negli ultimi anni è stato rilanciato da vari brand che ne stanno riproponendo i vari utilizzi; Dolce & Gabbana in primis, ne ha inseriti alcuni pezzi addirittura nelle private ed esclusive collezioni di Alta Moda.

Per questa primavera lo ha addirittura portato anche in passerella per l’uomo, riportandoci indietro con la memoria agli anni '70, quando era il capo estivo per eccellenza.

Sempre Dolce & Gabbana lo ha inserito anche nella collezione speciale che ha creato per le donne dell’Arabia Saudita, creando veli e tuniche fatti apposta per la cultura del paese orientale.

Margarita, come già detto sopra, ne ha per tutti i gusti, da quelli a tinta unita a quelli a fantasia, con tessuti traforati, coprenti o semi-trasparenti. Si possono portare sia in spiaggia ma anche – perché no- in città, magari con degli shorts e dei sandali gioiello, abbinati a borsette a tracolla che tanto vanno questa stagione.

Qui sotto invece alcuni iconici caftani indossati da grandi personalità femminili come Barbra Streisand, Elizabeth Taylor o Marta Marzotto, che lo aveva scelto ultimamente quasi come fosse una divisa per tutte le occasioni mondane.

Insomma lo abbiamo capito che esiste un caftano per tutti i gusti e tutte le donne! Trovate quello che fa per voi!