Borse e borsette: tutte le tendenze per l'estate 2017!

Quello che non può mancare per una giornata al mare, è sicuramente una borsa capiente e comoda che possa contenere tutto l’occorrente per trascorrere qualche ora in tranquillità... praticamente tutta la casa!

Le tendenze di quest’estate, in tema di borse e borsette, sembra vengano in aiuto dalle passerelle e vadano, però, in controtendenza rispetto agli anni passati.. e perchè mai direte voi? Perchè quest'anno si sono visti anche i grandi marchi proporre borsoni di grandi dimensioni, borse poco arricchite e addirittura a tinta unita...semplicissime! ma ideali da portare al mare!

Vi ricorderete sicuramente la foto che girava qualche settimana fa nel web di una borsa di Balenciaga, identica alla shopper di Ikea da 90 centesimi; aldilà del simpatico confronto, è interessante vedere come una casa di moda tra le più famose e quotate del momento, ispirata dallo streetwear, abbia inserito solo borsoni nelle sfilate, nessun clutch o borsetta.

Certo è che non stiamo parlando di sprovveduti! Si tratta di una scelta che, certo, può piacere come no, ma di sicuro è il frutto di ricerche di mercato e di un pizzico di originalità!

Tra l'altro starebbe perfetta con il nostro bikini Margarita!

Un’altra tendenza vista soprattutto da Prada, Dolce&Gabbana, Chanel e Fendi, sono le borse abbinate e legate tra di loro con catenelle, che rappresentano le varie sfaccettature della donna d’oggi, che lavora e ha bisogno della borsa capiente, ma che può anche finire la giornata ad aperitivo e avere bisogno della pochette, incatenata appunto all’altra più grande.

Sono tornati anche i marsupi, non quelli da classico turista tedesco, ma con forme e colori diversi, in pelle e tinta unita di Gucci.

Trovo che siano tutte ottime idee da trasformare e abbinare ai nostri outfit da spiaggia, perché comodità non fa rima con banalità e poco gusto, ma oggi è sinonimo anche di originalità e moda.

È vero che le borsone in paglia a trapezio sono comode e facilmente reperibili, ma ormai hanno fatto il loro tempo e se cercate un’alternativa valida... eccovela servita!