8 mete per il Capodanno al caldo!

28 Dicembre 2015
8 mete per il Capodanno al caldo!

Credevate che a Capodanno non vi tenessimo compagnia? Ebbene, dopo il grandi pranzi e le laute cene per la Vigilia, Natale e Santo Stefano, il secondo round sta per arrivare e per mettervi alla prova: siete pronte??

 

Anche quest’anno per l’ultimo giorno del 2015 avrete a che fare con le più strampalate compagnie di parenti (serpenti) o lo passerete con amici, partner e conoscenti vari? Le alternative sono: il solito cenone in ristorante, che non finisce mai, sempre confusionario e che crea un’atmosfera la meno intima possibile; oppure la discoteca, piena zeppa di gente, sudore, odori di tutti i tipi... e a fine serata si rischia pure di finire a ballare la Bomba con il primo che capita (per colpa di un bicchierino di troppo!), con i piedi doloranti per i tacchi e un mal di testa terribile il giorno dopo.

 

Sapete quale sarebbe la soluzione a tutto questo? Scappare, fuggire, andarsene da tutta questa tradizione e rifugiarsi in una località calda, soprattutto se Natale lo si è già passato al gelo, in montagna o semplicemente in città.

 

Quali sono le mete (per chi se lo può permettere) più gettonate per correre ai ripari prima che l’amico antipatico e geloso vi faccia la fatidica domanda: “ Che fai a Capodanno?” (con tanto di sorrisino falso)?

 

I siti più famosi hanno già stilato le mete più ambite e consigliate e noi non vediamo l’ora che le proviate!

 

1. Capodanno al caldo: in Sicilia

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo, e certamente una delle più belle. Il clima resta relativamente mite anche nei mesi invernali e, se proprio non ci scapperà il bagno di mezzanotte, potrete comunque godervi qualche giorno di sole e brezza marina.

 

2. Capodanno al caldo: a Ibiza

Da un'isola all'altra, sempre restando in Europa. Ibizia è indubbiamente la meta perfetta per chi ama le discoteche lungo la spiaggia e la musica dance. Festeggerete ballando fino alle prime luci dell’alba.

 

3. Capodanno al caldo: ai Caraibi

Se puntate alla tintarella e alle nuotate, tra i must c’è l’arcipelago dei Caraibi. Regalatevi un soggiorno all’interno di un villaggio vacanze con tutti i confort del caso, stile “all inclusive”. Però affrettatevi a cercare on line o in qualche agenzia di viaggio gli ultimi biglietti rimasti.

 

4. Capodanno al caldo: in Mar Rosso

Un altro grande classico, sempre all’insegna del relax e degli sport acquatici è il Mar Rosso. Dedicato in particolare a chi ha la passione per le immersioni e non vuole perdersi lo spettacolo della strabiliante barriera corallina.

 

5. Capodanno al caldo: in Madagascar

Bagnata dall’Oceano indiano, con 5 mila chilometri di costa e spiagge di sabbia bianchissima, l’isola africana Madagascar è un’altra top destination da prendere in considerazione anche per la sua flora e fauna incontaminate e tutte da scoprire. Un vero paradiso naturale!

 

6. Capodanno al caldo: in Messico

Se avete almeno una settimana a disposizione e vi piace l’arte e l’avventura, il Messico vi lascerà a bocca aperta. Potrete andare sulle tracce dell’antica civiltà precolombiana dei Maya ammirando gli spettacolari siti archeologici dello Yucatan.

 

7. Capodanno al caldo: a Dubai

Se non siete ancora state nell’emirato arabo di Dubai, e questa meta esotica fuori dagli schemi tradizionali vi affascina, il capodanno 2015 può rivelarsi l’occasione giusta per visitarla. Vi troverete a tu per tu con il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.


 

 

8. Capodanno al caldo: alle terme

Se il vostro budget è limitato e non potete permettervi una vera e propria vacanza, concedetevi almeno una giornata alle terme, fra sauna e bagno turco, massaggi e percorsi benessere. Si tratterà di un caldo “artificiale”, ma non dovrete fare troppa strada e il relax sarà comunque assicurato! ;)

 

Insomma, avete già fatto le valigie? Cosa aspettate?

 

 

Fateci poi sapere!

BUON 2016

 

Cris 

Margarita

Vai all'articolo precedente:Vacanze di Natale... in costume!
Vai all'articolo successivo:Fine settimana alle terme: come vestirsi? Ecco i nostri consigli!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su