I colori di tendenza per la Primavera Estate 2018

16 Aprile 2018
I colori di tendenza per la Primavera Estate 2018

A primavera inoltrata è bene avere le idee chiare su quali saranno i colori di tendenza per l’estate 2018, in modo da cominciare a spulciare fra i capi estivi alla ricerca di qualche pezzo da valorizzare! Forza e coraggio, l’estate non è poi così lontana!

Rinfrescare la memoria sul guardaroba che già possediamo per l’estate, può aiutare a non incorrere nell’acquisto dell’ennesimo doppione. A scanso di equivoci basterà fare una foto all’interno dell’armadio e conservarla sullo smartphone.

Ma per conoscere quali saranno i colori di tendenza per l’estate 2018 è bene affidarsi ancora una volta al Pantone Fashion Color Report, la classifica dei colori tendenza moda più amati e più visti alle sfilate Primavera Estate 2018 di New York.

 

Diamo un’occhiata insieme!

1) GIALLO “Meadowlark”: una tonalità di giallo brillante che ricorda il sole, le giornate al mare e gli aperitivi in spiaggia!

2) MARRONE "Emperador" : un marrone dalle sfumature cioccolato che aggiunge forza e profondità alla tavolozza dei colori della primavera estate 2018.

bikini marrone emperador - giallo meadowlark

3) ROSSO Cherry è un rosso intenso e sexy che emana calore ed energia. Lo vedremo un po ovunque, dai total look o in completi spezzati, fino ai bikini e ai costumi interi!

abito rosso cherry

4) Bluette "Little Boy Blue" : chic e alla moda senza esagerare, la lezione di stile che ci insegna questo colore è da manuale. Lo si può mixare a stampe vichy o a colori più intensi. Una tonalità dolce e rassicurante che esalta la femminilità in modo discreto e che, di fatto, non può mancare in questa estate!  

tankini bluette little boy blue

5) ROSSO BRUCIATO "Chili Oil Seasoned: Chili Oil è un marrone terroso su base rosso dalle potenzialità insospettabili. Ideale per chi ha un sottotono della pelle caldo, aggiunge sapore alla palette primaverile e diventa iper moderno se sfoggiato con i giusti abbinamenti!

 

6) VERDE "Arcadia": Retrò e allo stesso tempo moderno. E’ un verde freddo con sfumature blu, ideale per le pelli con sottotono freddo o per gli incarnati rosati. 

intero verde arcadia

8) VIOLA "Ultra Violet":  è la rivelazione del momento!  il colore moda per eccellenza scelto da Pantone per l'anno 2018! Lo vedremo ovunque, invaderà tutti gli ambiti, dal design alla moda. Indossatelo dalla testa ai piedi per un outfit d'impatto oppure giocate di nuances che vanno dal lavanda al viola.

intero ultra violet

9) ROSA MALVA "Spring Crocus", un rosa violaceo carico e spiritoso dal fascino seducente. Lo vedremo sia nella versione tinta unita, sia come sottofondo in molte stampe a fantasia.

intero rosa spring circus

10) VERDE ACIDO "Lime Punch": un verde acuto e pungente dai  toni acidi, che colpiscono e danno grinta e stile.

 

11) SAILOR BLUE:  non è altro che un elegante sfumatura del blu navy, una perfetta base per gli abbinamenti di stagione.

abito sailor blue

 

Ricordiamoci che le tendenze sono una proposta che la moda fa in linea con quello che è il nostro tempo, con ciò che viviamo; sta poi a noi scegliere fra tutte le proposte quelle che ci sono più vicine, che sentiamo più in linea con noi stessi.

La moda è una occasione per mettersi in gioco e trasformarsi.

Venite in uno dei punti vendita Margarita per vedere tutte le nostre proposte colore per l’estate 2018!

 

Vai all'articolo precedente:Colori acquerello e dettagli maculati!
Vai all'articolo successivo:Pattern geometrici: tra fiori e colore!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su