Il costume da bagno perfetto... per ogni forma!

31 Agosto 2015
Il costume da bagno perfetto... per ogni forma!

In un’estate così torrida, con un’afa senza tregua che sembra volerci tutti morti sotto il sole cocente, non lasciamoci trovare impreparati: quando l’ultimo condizionatore sarà rotto, quando non ci sarà manco una riga d’ombra, quando sarà terminata anche l’ultima goccia d’acqua potabile, non potremo che fare un’unica cosa in attesa dell’arrivo del Giorno del Giudizio: metterci in costume da bagno e aspettare la morte… con stile.

Non vorremo mica farci trovare con addosso un’obbrobrio di bikini che manco la sora Lella all’età d’oro! Certo, ma come scegliere il costume da bagno perfetto?

Le forme del nostro corpo ci danno molti indizi per quanto riguarda la tipologia: bikini, coulotte, fascia, balconcino, reggiseno imbottito, costume intero o altro?

Negli ultimi anni, sono state rivalutate e modernizzate le più svariate forme di beachwear (nei primi anni 2000, se ci pensate, erano proposti praticamente solo i bikini), oggi invece si ha (per fortuna) l’imbarazzo della scelta.

Margarita Moda Mare per l’estate 2015 propone articoli per donne di tutte le età e di tutte le forme… avete dato un occhio al catalogo?

bikini pois

bikini tinta unita coppe

bikini fiori reggiseno con ferro

reggiseno double caramella

 

Il più popolare e utilizzato è il bikini, con colori e fantasie per tutti i gusti; con possibilità di scelta tra svariati modelli di reggiseni e slip.

Se, ad esempio, non sei mai soddisfatta dell’inverno passato in palestra (o proprio non ci sei mai andata!) o magari hai un girovita importante e ti senti protagonista della canzone All About That Bass di Meghan Trainor che celebra le curvy, allora lo slip a vita alta è quello che fa al caso tuo, che di recente è pure tornato di moda anche tra le ragazze più giovani, grazie alla possibilità di regolarne l’altezza a seconda delle esigenze e delle situazioni.

 

bikini slip vita alta modellante reggiseno a fascia

reggiseno scorrevole slip vita alta

reggiseno classico con ferro double - slip altissima double

 

L’Italia poi, si sa, è piena di maggiorate, e se volete mettere in evidenzia il “bel davanzale”, allora le coppe differenziate sono per voi (fino alla coppa E), considerando anche il fatto che sono la punta di diamante di Margarita.

Ma se, al contrario, avete un seno poco pronunciato, l’ideale è il reggiseno a fascia, con e senza imbottitura, che può essere indossato con le spalline o meno, a vostro piacimento; oppure il classico push-up, che vi aiuta a ottenere un effetto più “pieno”, gradevole all’occhio..e all’autostima!

                                                                                                         bikini push up pois

bikini double

 

Infine, se pensate che “costume intero = vecchia bavosa” o “divisa da piscina olimpionica”, vi sbagliate di grosso: è degli ultimi anni la tendenza a presentare in passerella e nelle collezioni dei brand beachwear più famosi il costume intero, che accentua le curve, contiene ed è molto molto femminile.

                     intero fuxia con motivo sottoseno

intero africa

intero elegante signora

 

Insomma, gli spunti per quest’estate che si prospetta lunga e bollente li abbiamo… dobbiamo solo partire col piede costume giusto!

Siete pronte per immergervi nell’infinito mondo della moda mare e leggere i consigli per passare un’estate in piena armonia col vostro corpo?

Seguitemi nei prossimi post!

 

Buona estate!

Cris

  

 

Margarita

Vai all'articolo successivo: Floreale o color block? Qual'è la fantasia che più ti rappresenta?
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su