Future Retrò: nostalgia dei Settanta e trend globale

20 Febbraio 2017
Future Retrò: nostalgia dei Settanta e trend globale

FutureRetrò: nostalgia dei Settanta e trend globale

In queste settimane abbiamo iniziato a raccontarvi ispirazione e tendenze per la collezione 2017 di Margarita, ma mai come quello di questa settimana è in assoluto quello più quotato, visto, indossato e presente tra i trend globali.

I fantastici anni Settanta sono ritornati in voga da qualche anno, prima timidamente, adesso di prepotenza, è impossibile non notarlo.

La tendenza, chiamata Future Retrò, rende omaggio all’aspetto energico e felice degli anni Settanta, quando il design del futuro diventava un’ossessione, la modernità un tema chiave e la geometria assumeva un carattere essenziale.

Se la nostalgia di quel periodo mitico, tra figli dei fiori e movimenti di rivolta per i diritti civili si fa sentire sempre di più, questa è la serie per voi! Trasversale come poche, abbraccia le donne di tutte le età, che vogliono ricordare quell’epoca ma allo stesso tempo indossare un notevole trend da qualche anno a questa parte.

Disponibile in due varianti: marrone-kiwi e blu-bianco. I modelli come sempre sono molto interessanti e spaziano dal reggiseno con ferretto in coppe C, D ed E (in foto nella variante marrone-kiwi), passando dal reggiseno a fascia imbottita con motivo intrecciato (in foto nella variante blu), fino al push-up. Anche gli slip soddisfano tutte le esigenze: da quello a vita bassa annodato sui fianchi fino alla vita alta, di gran tendenza e super richiesta!

Immancabile in questa collezione, come durante quegli anni, il costume intero, che riprende il motivo della fascia e lascia la schiena molto scoperta..ideale per prendere il sole!

Future retrò - trend 2017 bikini reggiseno con ferretto coppe differenziate e slip altissimo

Future retrò - trend 2017 - fascia imbottita intrecciata - pantalone unito blu

Future retrò - trend 2017 - intero con fascia intrecciata marrone/kiwi

La selezione dei modelli, la stampa nostalgica a mano ultra-morbida e le finiture che non segnano nè la vita nè il giro gamba la rendono la serie più venduta in assoluto per la prossima stagione!

Sono abbinabili anche pareo e vestito, e perche no? Anche a un classico pantalone palazzo come in foto, pratico e leggero... ideale per passare una giornata intera al mare, e magari anche per l'aperitivo in spiaggia!

A dimostrazione che questo è un trend globale, ecco qui alcune ispirazioni di brand da ready-to-wear per prendere ispirazione... tutta anni Settanta!

Da sinistra, Gucci, Giamba e Roberto Cavalli

 

Da sinistra Miu Miu, Givenchy e Bottega Veneta

 

Chloè, Roberto Cavalli e Saint Laurent

 

Vi piace? E secondo voi qual è il costume perfetto? Scrivetelo nei commenti!

Margarita

Vai all'articolo precedente:Flowery: delicatezza e colore per l'estate 2017!
Vai all'articolo successivo:Animalier al mare: si conferma anche nell'estate 2017!
Commenti:
2
    Elvina
    12/04/2017 13:59
    Solo a vederli ti danno una bellissima emozione🌸
    Margarita Modamare
    12/04/2017 16:43
    Grazie mille per il bellissimo e molto gentile complimento!
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su