Lui in spiaggia: cosa acquistare e cosa evitare!

16 Novembre 2015
Lui in spiaggia: cosa acquistare e cosa evitare!

Esiste un argomento di cui non abbiamo ancora parlato in questo blog?! Sembrerebbe di NO, e invece…

Abbiamo parlato del costume perfetto, di come indossarlo e conservarlo, degli accessori e persino del trash… ma non ci siamo ancora occupati di un fattore molto importante, che è in grado di determinare (e, molto spesso, di rovinare...) tutti gli argomenti di cui sopra: gli uomini! ;)

Che costume mettono? Come lo indossano?? Quale devono scegliere???

Si sa, nel 2015 ormai la maggior parte di loro è autonomo e non si fa accompagnare dalla moglie o dalla fidanzata per scegliere il costume, ma comunque un consiglio può risultare sempre utile, che ne dite?

Margarita non si occupa di moda mare maschile, ma magari sfogliando il catalogo potrete scegliere il costume del vostro lui in base all’accostamento di colori del vostro firmato Margarita!

Ecco allora una serie di consigli per "lui in spiaggia" (pensati proprio per tutte le svariate forme del corpo dell’uomo)... che nonostante tutto, non volete che faccia sfigurare anche voi!

 

1) Alto e muscoloso: Beh, che dire? Che fortuna! Qualsiasi cosa gli starà bene ma, secondo me, il costume adatto a lui è probabilmente un boxer corto in un modello elasticizzato (più o meno attillato, dipende dal suo egocentrismo) oppure lo slip, ma solo ed esclusivamente se ne vale la pena! Magari di un colore/fantasia che risalti la sua tintarella!

 

2) Alto e magro: Dato che il problema sono le gambe (...due stecchini), consiglierei un boxer morbido sopra al ginocchio, in modo da non far sembrare il poveretto una mummia ma neanche costringerlo in costumi che lo ridicolizzano e basta! Ammettetelo: quante volte avete visto uno spilungone con un costume attillato che lo faceva mimetizzare con il palo degli ombrelloni?!

3) Alto e robusto: Beh la statura gioca a loro favore, per cui basterà prediligere i colori scuri come nero, blu e verde militare per camuffare i chiletti di troppo... e optare per il boxer largo, più comodo e conforme alla forma del corpo.

4) Basso ma atletico: Da evitare come la peste i bermuda lunghi al ginocchio, neri e larghi…che non aiutano per niente a slanciare la figura! Siano benvenuti i boxer aderenti o parigamba, gli slip (ripeto, solo se ne vale la pena) e ben vengano le fantasie e i colori sgargianti.

5) Robusto e di bassa statura: Niente paura, c'è un costume perfetto per ciascuno! Io opterei per qualcosa che snellisca otticamente la figura: niente di aderente o parigamba, consigliati i boxer larghi (ma sempre da evitare i bermuda lunghi), vita bassa e con colori e fantasie scuri.

6) Uomo di una certa età: evviva i nonni che vanno al mare e si divertono pure! Non c’è niente di più bello che vedere un signore bello arzillo che si gode il sole e la bella stagione facendo passeggiate, i balli di gruppo o giocando a bocce. Per loro vedrei bene boxer di colori neutri e non attillati per evitare l’effetto “marpione, acchiappo ancora a 700 anni”, e prediligere le forme larghe e a vita regolare.

 

Detto questo, signore mie, cosa aspettate? Andate a scegliere il costume che più vi si addice e obbligate il vostro lui a prenderne uno in tinta, perché si sa chi comanda in casa… e nella moda!

 

 

Cris

 Instagram Margarita

 

Margarita

Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su