Noia sotto l'ombrellone (e non solo)?? Ecco le attività in spiaggia preferite dagli italiani!

5 Luglio 2016
Noia sotto l'ombrellone (e non solo)?? Ecco le attività in spiaggia preferite dagli italiani!

D'estate la spiaggia è il luogo dei divertimenti per antonomasia e sono sempre moltissime ogni anno le attività che vengono proposte sul bagnasciuga dagli animatori per intrattenere gli ospiti degli stabilimenti per scacciare la noia sotto l'ombrellone.

 

Dal miniclub per i più piccoli ai tornei di carte per i più grandi fino ai giochi per vincere magari una caraffa di spritz… sì, ma quali sono le attività preferite dagli italiani in spiaggia? Eccone un elenco, dal quale magari potrete prendere spunto per quest’estate che ha appena riscaldato i motori!

 

BEACH VOLLEY

 

Praticato sia da dilettanti sia dai principianti, la pallavolo da spiaggia è un vero e proprio sport che in molte spiagge conivolge partecipanti di tutte le età, che si dilettano sul campo in partite e tornei. È addirittura una disciplina olimpica e chissà, ad Agosto quando inizieranno le Olimpiadi in Brasile, potrete commentare da veri esperti le partite di questo bellissimo sport!

 

FRISBEE

 

Il frisbee è l’oggetto simbolo dello sport all’aria aperto. Esistono varie tecniche per lanciarlo e per usarlo in generale, ma il movimento presuppone sempre che vi sia una rotazione. Lo sapevate che in Italia il frisbee si gioca con differenti discipline, e che quella da spiaggia prende il nome di Ultimate Frisbee? E se magari non avete a disposizione un vero e proprio frisbee perchè magari ve lo siete dienticati a casa, si può sempre agguzzare l'ingegno e provare a costruirne uno, ad esempio con un piatto di plastica...

 

BEACH TENNIS

 

Chiamato anche più comunemente “racchettoni da spiaggia”, è probabilmente secondo per popolarità al beach volley; se infatti provate a passeggiare lungo il bagnasciuga è forse l’attività più frequente che viene praticata! Non c’è un numero massimo di giocatori, per cui ben vengano i gruppi infiniti di amici… più si è, meglio si gioca! 

Anche qui si può facilmente costruire una racchetta con dei pezzi di legno, mettendoli assieme e dandogli la forma desiderata...questo è un Art Attack!

 

CRUCIVERBA E SUDOKU

Dedeicato ai più sedentari e a chi in spiaggia ci è venuto per riposarsi (giustamente), da sempre la famosissima Settimana Enigmistica ha accompagnato la permanenza in spiaggia di molte persone e propone passatempi tranquilli per tutti: cruciverba e cruci puzzle, ma anche Sudoku, originario del Giappone, più complicato e adatto a chi ha la passione per i numeri. Nell’era digitale come sapete c’è la possibilità di scaricare su smartphone e tablet le applicazioni che vi permettono di giocarci senza usare carta e penna!

 

Non esistate a scoprire il mondo Margarita... non finisce mai! Cercateci sia sul web che nei negozi; trovate quello più vicino a voi e scoprite tutto il nostro mondo fatto di Made In Italy, serietà e passione!

Nei vari negozi potrete trovare infatti la qualità di cui parliamo e soprattutto l'intera collezione di quest'anno!

Attività in spiaggia Attività in spiaggia

Attività in spiaggiaAttività in spiaggia

Attività in spiaggia

Insomma, le attività in spiaggia non mancano e comunque l’importante è divertirsi, in base alle proprie attitudini..la scelta c'è, basta solo alzarzi da lettino! ;)

Buona estate,

Cris

 

Margarita

Vai all'articolo precedente:Ma dove vai se il cane non ce l'hai? Le top 6 spiagge pet-friendly per il tuo amico a quattro zampe!
Vai all'articolo successivo:Libri sotto l'ombrellone: i best seller dell'estate 2016
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su