Beachwear in passerella: tra stravaganza e innovazione!

30 Gennaio 2017
Beachwear in passerella: tra stravaganza e innovazione!

Beachwear in passerella

 

Da qualche anno a questa parte, le sfilate dei più famosi e quotati brand stanno avendo interessanti influenze e incursioni da parte del beach-wear. Sono molte infatti le passerelle che hanno inserito modelle in costume da bagno, alternati a look da sogno con giacche e abiti.

Il vero punto di vista dalla parte del bagnasciuga lo ha avuto Miuccia Prada che con Miu Miu ha dichiaratamente preso ispirazione dai costumi da bagno e dalla vita da spiaggia degli anni sessanta per la sua collezione estiva. L’impostazione è la stessa per la campagna pubblicitaria, davvero unica e che non si vedeva da molto tempo!

 

Se ci si pensa bene però, sarebbe normale inserire in una sfilata look per tutte le occasioni, soprattutto quando si tratta di una primavera-estate, in cui una donna possa riconoscersi con gli outfit che vede.

L’occasione del ready-to-wear dà anche la possibilità ai designer di sperimentare nuove forme e colori, ecco allora quali sono i costumi da spiaggia più interessanti visti nelle passerelle dell’estate prossima.

 

Jeremy Scott si divide ormai da alcuni anni tra il suo brand omonimo e l’italiano Moschino, portando sempre avanti la sua idea di moda come divertimento; segue allora questa linea in questi interi, i primi di Moschino, ispirati alle vecchie bambole di carta, e i secondi della Jeremy Scott, fatti con tessuti e colori diversi mescolati tra di loro.

 

 

Balenciaga invece ha gli occhi di tutti puntati addosso da quando il visionario Demna Gvasalia ha preso le redini della storica maison. Questo costume intero è perfetto per riassumere l’atteggiamento innovativo ma allo stesso tempo rispettoso nei confronti della storia del brand con cui il designer georgiano si approccia al lavoro. Date un’occhiata anche al ready-to-wear, dicono sia lo stile dei prossimi anni!

 

Emilio Pucci, punta tutto sulle stampe, DNA del marchio, aggiungendo delle maniche corte ad un intero già di per sé affascinante.

 

Blumarine invece trova un equilibrio vincente con il beachwear con questo look, ideale per un aperitivo in spiaggia, con tanto di cappello a tesa larga, elegante e sensuale.

 

Siete curiosi di vedere le nostre proposte per l'estate prossima? Non temete..a breve vi aggiorneremo con tutte le novità!

 

Buona settimana!

Cris

Margarita

Vai all'articolo precedente:Seno prosperoso: cosa indossare al mare??
Vai all'articolo successivo:Le ciabatte più cool per un'estate alla moda!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su