Le ciabatte più cool per un'estate alla moda!

24 Aprile 2017
Le ciabatte più cool per un'estate alla moda!

Le ciabatte più cool per un'estate alla moda

Abbiamo parlato finora delle tendenze beachwear e delle tipologie di costume da indossare durante l’estate: c'è chi lo vuole a fantasia, chi a tinta unita, chi ama le stampe più sobrie e chi quelle più vivaci e brillanti. Vi abbiamo proposto costumi interi e due pezzi: con ferretti, imbottiti, arricciati o lisci...e sempre abbinati a caftani e abiti leggeri e comodi per un'estate in spensieratezza.

Sì, ma cosa mettiamo ai piedi? È vero che la maggior parte di noi ricerca la comodità come caratteristica essenziale nell'abbigliamento da spiaggia, ma non ci metterei la mano sul fuoco perché molte altre non abbandonano i tacchi alti, sabot o sandali gioiello, anche in riva al mare (come dimostrano le immagini qui sotto).

 

Vi proponiamo, allora, qualche soluzione assolutamente fashion per l'estate. Si tratta di articoli che sembrano fare tendenza ormai da un paio di anni a questa parte, nelle collezioni dei calzaturieri più importanti; ecco così che i sabot, lanciati da Gucci qualche stagione fa, ritornano di moda: laminati, intrecciati e (anche) con tacco grosso.

 

 

Certo, sono d'accordo con voi che qui la comodità va a farsi benedire... ma ci sono donne che non rinunciano a essere sensuali nemmeno per una giornata in spiaggia! smile occhiolino

Per le più comode invece ecco una carrellata di scarpe, chiamate sleepers perché ispirate alle pantofole da notte, che hanno preso il sopravvento su sandali e infradito; dimenticate le Havaianas o le Crocs, la prossima estate è fatta solo da queste ciabatte e scarpette super basse e comode.

 

 

 

 

Le più semplici lasciano poi il posto anche a certe più ricercate e stravaganti, sia nella fantasia che nel tessuto, come quelle pelose lanciate da Gucci per l’inverno scorso.

 

Una menzione la meritano anche le classiche “ciabatte da piscina”, rinnovate e pensate come vero e proprio accessorio feticcio per molti brand delle passerelle: Miu Miu e Prada in primis, passando per Fenty per Puma e N°21.

 

 

 

 

Oppure le classiche:

Avete trovato l’accessorio giusto da sfoggiare la prossima estate? O preferite starvene in comodità con infradito e sandali?

 

Scriveteci la vostra nei commenti!

Vai all'articolo precedente:Beachwear in passerella: tra stravaganza e innovazione!
Vai all'articolo successivo:Occhiali da sole trendy per tutti i gusti!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su