Come ci (s)vestiremo al mare la prossima estate? Ecco i primi trend dalle passerelle

17 Ottobre 2016
Come ci (s)vestiremo al mare la prossima estate? Ecco i primi trend dalle passerelle

Ormai dobbiamo accettarlo (ogni anno è sempre difficile!): l’estate è archiviata e dobbiamo dare spazio a cappotti, maglioni, sciarpe e colli alti… e per noi che l’estate e il mare ci rinvigoriscono, è sempre un colpo al cuore.

Come si fa a fine dell’anno solare, con i nuovi propositi per l’anno che sta per iniziare, anche l’estate prossima si può già iniziarla a programmare (o almeno a sognarla!)

E dunque: come ci (s)vestiremo al mare la prossima estate???

In tema di look, il nostro argomento preferito, andiamo a sfogliare le immagini recentemente caricate sul web delle cinque settimane della moda svoltesi tra New York, Londra, Milano e Parigi lo scorso settembre.

Tempo di pensare all’estate prossima dunque, e sbirciando tra le collezioni dei vari stilisti di fama internazionale, scopriamo con piacere che molti hanno preso spunto dal beachwear per la prossima stagione.

Prima su tutte Miuccia Prada, che per Miu Miu a Parigi ha dichiarato di essersi ispirata agli anni ’50 e ai suoi abiti estivi, costumi da bagno compresi.

 

Ecco allora sfilare modelle immerse in un’atmosfera  retro-fantasy dell’Italia post guerra, con tutte le carte in regola per diventare trend per la spiaggia 2017: i bikini sono rivisitati in maniera divertente con stampe a margherite stilizzate e colori tipici dell’epoca dell’ottimismo italiano desideroso di uscire dalle rovine della guerra.

Ci sono interi, bikini a vita alta con larghe spalline, ma anche gli accessori sono tutti incentrati sul mare: sandali-zeppa di plastica coloratissimi, ciabatte da piscina e soprattutto asciugamani portati come scialle o addirittura cappotti; non mancano gli abiti fuori acqua, trasparenti e di plastica, fatti a impermeabile.

 

Spostandoci da Parigi a Milano, scopriamo che anche Moschino ha inserito in passerella costumi per la spiaggia; lo stilista del brand tutto milanese viene da oltreoceano e dobbiamo ammettere che ogni stagione non smette mai di stupirci. Questa volta Jeremy Scott si è divertito ad immaginare la passerella come un grande libro illustrato di bambole di carta, le antesignane della Barbie che conosciamo tutti.

 

Abiti e accessori creati con l’effetto ottico del 2d, con tanto di stanghette di carta ai lati… senza dimenticare l’immancabile costume intero (anch’esso in 2d) che non manca mai nelle sfilate Moschino.

 

Non passa inosservata anche la collezione di Anna Molinari per Blumarine, che propone top che ricordano molto costumi e reggiseni, accompagnati da gonne a ruota ampie e sotto il ginocchio.

 

Diciamo che le ispirazione per la prossima estate ci sono e i trend sono molto chiari: prendete appunti e conservateli per l’estate prossima!

 

Vi piacciono queste idee o piuttosto che seguirle preferite rimanere nel vostro sentiero già testato e sicuro?

Guardatevi intorno perché la moda si fa soprattutto per strada!

 

Buona settimana,

Cris

Come ci (s)vestiremo al mare la prossima estate

Instagram Margarita Facebook Margarita

Margarita

Vai all'articolo precedente:Il nuoto con Margarita... ecco i costumi giusti per farlo!
Vai all'articolo successivo:Costumi per Lui: idee per degli abbinamenti in coppia con Margarita
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su