In spiaggia col pancione!

28 Settembre 2015
In spiaggia col pancione!

L’estate, si sa, è una stagione democratica: quando fa caldo, fa caldo per tutti e di conseguenza tutti vogliono andare a rinfrescarsi al mare, magari con una bibita in una mano, con l’altra impegnata a scattarsi selfie da postare su tutti i social.

Se c’è una cosa che mi piace del mare è che azzera tutte le costrizioni sociali e ci livella tutti alla stessa maniera: ogni difetto è più difficile da nascondere, ogni cicatrice rimane scoperta. Insomma, è al mare che si vede se una è bella davvero, acqua e sapone, o se durante l’inverno risulta una modella di Victoria’s Secrets perchè è ricoperta di trucco e di filtri di Instagram… casca il palco, per dirla semplice semplice :)

 

Ma allora come mascherare al meglio i difetti, soprattutto se, per esempio, aspettate un bambino (magari il primo) e siete in piena crisi esistenziale, con delle occhiaie da paura perché (già) non vi fa dormire, picchi di nausea e con qualche chilo in più?

Premetto che adoro e ammiro allo stesso tempo le donne che vanno fiere del loro pancione, soprattutto negli ultimi mesi prima del parto, sono belle e rappresentano ciò che di più affascinante esiste al mondo: la vita che continua!

Molte sono le celebrità che si sono fatte ritrarre in copertina con il nascituro in bella vista:

 

Bellissime vero? Ora, noi comuni mortali, che non abbiamo un entourage di esperti di trucco e parrucco al nostro seguito tutto il giorno, dobbiamo un po’ arrangiarci e trovare la soluzione giusta per non rinunciare ad un po’ di tintarella ma a preservare la salute del nostro bimbo allo stesso tempo.

Le soluzioni di beachwear sono essenzialmente tre: bikini, costume intero o tankini.

Iniziamo subito col tranquillizzarvi: se non l’avete mai sentito nominare, il tankini non è una nuova salsa del McDonald’s con la quale dovete cospargervi il corpo, ma solamente un modo veloce per indicare lo slip semplice del bikini (o la coulotte) abbinato alla canottiera.

Il costume intero invece è quello che mette in mostra il pancione ancora di più essendo super aderente e quindi risaltandone le forme. È comunque il più apprezzato e scelto dalle future mamme, e quest’anno sta andando alla grande anche per le giovanissime.

costume intero pancione

Per le più temerarie invece c’è il classico bikini, con le solite forme diverse, a fascia per il reggiseno e per costringere un po’ il seno aumentato a dismisura causa gravidanza, e la culotte a vita alta per coprire un po’ (ma non troppo) il pancione.

C’è da dire che negli ultimi anni, le future mamme si divertono a mostrare le loro forme sempre di più, vestendo abiti aderenti e non più quelle tende da circo che eravamo abituati a vedere anni addietro; anche i tappeti rossi degli ultimi anni sono pieni di star che ostentano la cicogna in arrivo e perciò anche in spiaggia è bene stare sul pezzo!

 

 

 

In spiaggia col pancione!

 

Cris

 Instagram Margarita 

 

Margarita

 

Vai all'articolo precedente:Il Bikini nella storia: un video ci mostra come e quanto è cambiato
Vai all'articolo successivo:10 capi nella storia di Margarita da vedere assolutamente!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su