Mare di Moda 2016

14 Novembre 2016
Mare di Moda 2016

Mare di Moda 2016

Ve ne avevamo parlato già l’anno scorso, e quest’anno si ripete! Stiamo parlando della fiera Mare di Moda che la settimana scorsa, tra l’8 e il 10 di novembre ha aperto le sue porte a tutti gli addetti del settore, nella lussuosa location del Palais du Festival di Cannes, nella Costa Azzurra.

Noi di Margarita c’eravamo, perché non scherziamo quando diciamo che stiamo sempre attenti ai bisogni delle nostre clienti, mai dimenticando la contemporaneità con tutto il mondo della moda.

Cerchiamo sempre di mantenere le nostre collezioni al passo coi tempi, in modo da garantirvi un prodotto valido sia dal punto di vista della qualità, che delle tendenze.

 

E proprio di tendenze si parla in questo grande evento fieristico, oltre che di novità in fatto di tessuti e tecnologie innovative. Vogliamo darvi infatti un piccolo scorcio su quello che sarà l’estate 2018, tra fantasie, stampe e colori… chi ben comincia è a metà dell’opera!

 

Radical Honesty è il primo di una serie di concept per lo styling dell’estate che verrà, ricco di sensualità e nuova femminilità; si fa riferimento all’estetica unisex e genderless con colori tenui e tono su tono.

 

Le forme sono semplici con linee geometriche e grafiche, con incursioni di collage artistici.

Le tonalità basiche che possono essere bianco, grigio, nero o rosa, creano una seconda pelle, per esaltare ogni forma del corpo della donna, nella sua studiata semplicità.

 

Sporty Activist, prende invece spunto dallo sportswear, già molto spesso presente nelle passerelle, anche di alta moda.

 

Anche qui la geometria fa da capolista per le fantasie, usando blocchi di colori decisi e densi, quasi a imitare l’animo di una sportiva.

Qui il confine tra costume da bagno e nuoto professionale è davvero labile, soprattutto con l’utilizzo di tessuti tecnici e altamente innovativi.

 

Deep Glamour è il concept più elegante, con riferimenti agli anni ’70, già tanto rievocati in queste ultime passerelle.

 

Si parla di dramma del presente ed eredità del passato, quindi i disegni saranno evocativi di riferimenti storici, fusi ad un estetica sempre moderna. I colori saranno scuri ed intensi come le tinte del viola, del nero e del verde.

 

Gypset Swim è invece il più giovanile e vivace tra i concept per l’estate che verrà: gli anni ’70 sono sempre presenti, con le sfumature Boho che li hanno caratterizzati, le stampe floreali parlano di culture diverse e folklore tradizionale, per indossare un vero capo, unico e divertente, grazie anche alle sfumature di colore, questa volta giallo, viola, verde… dai toni più scuri a quelli più chiari.

 

 

Volete saperne di più? Non vi resta che aspettare i nostri articoli!

Rimanete in contatto con noi!

 

Buona settimana,

Cris

 

Margarita

Vai all'articolo precedente:Fiera Mare di Moda: NOI ci saremo!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su