Natale al caldo? Ecco le 10 mete più economiche!

22 Dicembre 2018
Natale al caldo? Ecco le 10 mete più economiche!

Perchè non scegliere una vacanza al mare a Natale?

Non bisogna per forza spendere un patrimonio o scappare lontano, con un po' di fortuna si possono ancora trovare moltissime destinazioni convenienti per le vacanze al mare in inverno! D'altro canto quale modo migliore per terminare l'anno in corso e lasciarsi alle spalle stress e preoccupazioni? Abbandonati a un totale relax in compagnia delle persone che ami.

Di seguito, in ordine di distanza dall'Italia, 10 paradisi esotici per trascorrere un Natale (...ma anche un Capodanno!) al caldo:

1) Sharm el-Sheikh

Iarabo"Baia dello Sceicco",  è una splendida e luccicante località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso.

Sharm el-Sheikh è una vera e propria perla egiziana, nota per godere di uno dei mari più spettacolari del mondo, con una barriera corallina senza rivali che trova forse la sua massima espressione a Naama Bay, le cui acque sono ricche di specie quali il pesce Napoleone, il pesce farfalla e il pesce balestra.

Essendo protetta dalle montagne gode di un clima favorevole che permette di visitarla tutto l'anno. 

 

 

2) Tenerife 

Luogo ideale per un viaggio rilassante: il caldo della spiaggia e loro calma atmosfera donano un senso di pace a questa meta esotica.

La costa si snoda tra sabbia bianca e acque trasparenti, ma è la zona dell'entroterra che custodisce segreti, crateri e viste mozzafiato all'interno del Parco Nazionale del Teide: provate a fare un giro con la seggiovia panoramica.

 

 

 

3) Lanzarote

Una terra selvaggia dall'atmosfera lunare. Il paradiso dei viaggiatori che cercano una alternativa e desiderano trascorrere le vacanze in assoluta pace, tra sabbia sottile e mare turchese.

Questo piccolo luogo incantato è ricco di lunghe baie di sabbia bianca che circondano totalmente l'isola: non dovete lasciarvi scappare la Playa Papagayo, piccola insenatura cristallina perfetta per una giornata al mare con i bambini oppure ideale per dedicarvi all'esplorazione dei fondali marini.

Lanzarote è un meelting pot, come tutte le Isole Canarie, di sportivi provenienti da ogni parte d'Europa e del mondo. Anche se siete alle prime armi potrete dedicarvi al windsurf, kitesurf, snorkeling, seguendo dei corsi personalizzati. Le città principali dell'isola sono Puerto del CarmenFamara e Arrecife, nucleo principale di shopping, movida e ristorazione.

 

4) Fuerteventura

Il modo ideale per staccare la spina e concedervi infinito benessere è partire per Fuerteventura. Il carattere distintivo di questa meravigliosa isola, distante dalla costa africana solo 100 km, è il paesaggio semi desertico, le spiagge di sabbia sottile e bianca e le acque cristalline. La costa conta più di 100 spiagge, in cui è possibile dedicarsi a sport acquatici come il windsurf o prendere la tintarella.

Le attività a cui potrete dedicare il vostro tempo sono sicuramente gli sport acquatici: vacanze al caldo non vogliono dire solo stare sdraiati in spiaggia! Windsurf al primo posto, kitesurf, barca a vela, golf, immersionikayak per un viaggio al mare ricco di novità.

 

5) Boavista

Le vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista sono un mix di pace e meraviglia a cui non si può rinunciare. 

La più vicina al continente africano tra le isole di Capo Verde, Boa Vista è una meta esotica costellata di spiagge bianche e affascinanti relitti dove passeggiare e godere di suggestivi tramonti. Tartarughe marine, delfini e coralli vivono indisturbati e contribuiscono a regalare un senso di infinita magia al vostro viaggio.

Se preferite gli sport acquatici, windsurf, kitesurf, snorkeling, barca a vela possono essere praticati lungo tutta la costa, grazie a centri specializzati che potranno fornirvi tutta l'attrezzatura.

Se vi piacciono le esplorazioni, potrete avventurarvi nel deserto e godere di una quiete senza fine o fare trekking sul monte Estancia. Anche la pesca d'altura è un'attività molto amata dai turisti. I piccoli villaggi pullulano di negozi di sale, artigianato locale, batik, arte naif e sono il posto ideale per fare compere e scegliere i regali da scambiarvi durante le feste natalizie.

 

6) Isola di Sal

E' il primo approdo dell'arcipelago di Capo Verde e rappresenta un paradiso totalmente pianeggiante dove saline, deserti e acque cristalline sono lo scenario dominante. Passare le vacanze di Natale e Capodanno qui, vi farà immergere in una atmosfera da fine del mondo e le festività passeranno in modo tranquillo, in compagnia delle persone che amate o semplicemente in riva a un mare da sogno in pieno inverno.

Tra i luoghi più affascinanti per trascorrere le vacanze nell'isola di Sal c'è senza dubbio la spiaggia di Santa Maria, caratterizzata da una lunga distesa di sabbia sottile e acque incontaminate.

Poco distante da qui si trova la meravigliosa spiaggia di Punta Preta, meta ambita di frizzanti surfisti, perché ben esposta al vento. Se cercate un luogo più tranquillo optate per Burracona, oasi di piscine naturali createsi nel corso degli anni nella scogliera, dove sono presenti piccole grotte sottomarine.  Passare l'inverno al mare, tra queste dune dorate, è davvero la scelta migliore che potrete fare, per staccare la spina e raccogliere nuove energie.

 

7) Madagascar

Un'altra destinazione da prendere assolutamente in considerazione per passare il capodanno al caldo è l'isola africana Madagascar. Un vero paradiso naturale: dalla spiaggia bianchissima che corre per tutto il perimetro della costa, alla flora incontaminata, e alla fauna tutta da scoprire (ricordate i simpatici lemuri del cartone Disney?).

Nosy Be è una tra le isole più belle e conserva una biodiversità unica, grazie all’ampia varietà di specie animali e vegetali che la popolano.

 

8. Sri lanka

Viaggio interessante e sorprendentemente economico. Passare le vacanze invernali in Sri Lanka vi permetterà di fare un lungo salto dall'altra parte del globo, in una terra affascinante a forma di lacrima, conosciuta come uno dei luoghi più incantevoli dell'Oceano Indiano. Vegetazione rigogliosa, spiagge bianche di sabbia sottile e antichi templi fanno di questo luogo il posto ideale per trascorrere qualche giorno al mare.

L'isola, definita come la perla dell'Oceano Indiano, è costellata nella parte orientale e meridionale di baie incantate, mare trasparente e località mozzafiato della barriera corallina. L'entroterra è fitto di cascate e piantagioni tè e di zone panoramiche della Hill Country. Anticamente chiamata Ceylon, Serendip e Isola Risplendente, questa terra vi accoglierà a braccia aperte per farvi assaporare il mare in inverno.

 

9) Grenada

Rilassatevi su un'isola caraibica che offre baie e spiagge meravigliose, spezie esotiche, foreste pluviali tropicali, montagne e cascate.

Grazie a spiagge di sabbia bianca, montagne, laghi vulcanici e foreste pluviali, Grenada è diventata una meta di vacanza popolare sia per chi ama l'avventura, sia per chi cerca la tranquillità.

 

10) Goa

E' il più piccolo paese dell'India, destinazione ideale per chi è in cerca di sole, mare e splendide spiagge.

Nella vecchia Goa, la bellissima Basilica di Bom Jesus è un sito classificato dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità e un raffinato esempio di architettura barocca. Visitala a Natale per vivere la surreale mescolanza religiosa e culturale tra Est e Ovest.

 

 

E a voi dove piacerebbe trascorrere le vacanze di Natale?

 

 

 

 

 

Vai all'articolo precedente:Un'estate al mare con il nostro cane!
Vai all'articolo successivo:Relax d'inverno? Ecco le 10 terme più suggestive d'Italia!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su