Vacanze a settembre: si può fare!

5 Settembre 2016
Vacanze a settembre: si può fare!

Settembre significa: ritorno alla routine di tutto l’anno, orari di lavoro, appuntamenti, ritardi, traffico, tran-tran e ore di punta... C’è da dire però che questo periodo, sempre di più, vanta di temperature miti e giornate ancora abbastanza lunghe, motivo per cui moltissime persone decidono di prenotare le vacanze a settembre perché “il peggio è passato”, vale a dire la calca di gente che ad agosto ha occupato spiagge e hotel per delle meritate vacanze.

vacanze a settembre

Chi può, dicevamo, sceglie settembre perché dicono che non c’è periodo migliore per passare delle vacanze (ancora) estive in assoluta tranquillità. Sì, ma quali sono le mete dove è possibile godersi ancora delle buone temperature?

Ecco una lista di mete famose e meno per chi come voi ha magari lavorato tutta l’estate e adesso si mette alla ricerca di una destinazione per il dovuto relax!

Capo Verde: per un paradiso terrestre assicurato in un Africa sicura e isolata, questo arcipelago è la destinazione ideale, famosa soprattutto per le spiagge chilometriche di sabbia bianca, le dune del deserto che si tuffano nell’oceano e l’acqua blu splendente dei mari.

 

Creta: un riassunto della Grecia migliore, amata da moltissimi italiani, dà il meglio di se in questo periodo, sia con le spiagge paradisiache e spesso deserte, sia per i siti archeologici dell’entroterra, e, soprattutto, per del buon cibo secondo la dieta mediterranea.

 

Salento: ormai diventato mainstream durante luglio e agosto, a settembre è la scelta giusta per chi vuole pace e tranquillità dove di solito milioni di turisti affollano spiagge e vie del centro. Si rimane in Italia e ci si gode l’ultimo sole su spiagge mozzafiato, vincitrici di prestigiosi premi per la loro bellezza ed unicità. La cucina, si sa, è sempre una garanzia con i primi funghi raccolti, le prime rape e il pesce sempre ottimo.

 

Mauritius: il paradiso terrestre di questa isola gioiello dell’Oceano indiano regala temperature miti attorno ai 25°C e per gli amanti del surf, in questo periodo il vento è favorevole per grandi giri in acqua sulla tavola, cavalcando onde spettacolari.

 

Tunisia – Djerba: se ad agosto le temperature sono torride e insopportabili per turisti da tutto il mondo, il periodo ideale per visitarla è esattamente settembre. Sabbia bianca e finissima, dimore lussuose e bagni in acque cristalline e tiepide anche a ottobre inoltrato, la lanciano subito nella nostra classifica settembrina.

 

Canarie: la tanto leggendaria isola dell’eterna primavera è una vera e propria realtà; non solo a settembre ma giugno, ottobre o gennaio… qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per svernare in queste località. Qui, dove il sole splende in media 2800 ore l’anno, troverete anche moltissimi italiani che hanno deciso di trasferircisi, sia per il clima e la natura, ma anche per il fisco basso… magari un pensierino si può fare!

 

Avete qualche altra destinazione da consigliarci? Magari un posto segreto che in pochi conoscono ma che assicura una rilassante vacanza settembrina? Scriveteci nei commenti, siamo curiosi di sapere!

 

Buona estate,

Cris

Vai all'articolo precedente:Ricette da mare (e d'amare)
Vai all'articolo successivo:Bandiera blu 2016: ecco i vincitori!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su