10 errori da NON fare nella scelta del costume!

23 Novembre 2015
10 errori da NON fare nella scelta del costume!

"Se facciamo sempre quello che ci dicono gli altri di fare non vale la pena di vivere" dice la saggia nonna in Mine Vaganti; certo, non possiamo mica dargli torto, ma un consiglio è sempre ben accetto, soprattutto in fatto di moda! 

Ecco allora un decalogo di azioni e scelte da (non) fare per sbagliare completamente tutto nella scelta del costume da bagno!

Sì perchè, si sa, nella moda tutti sono in grado di criticare e qualcosa che non va si trova sempre, ma cerchiamo di non farci trovare impreparate e di ridurre al minimo la soglia di errore.

Ci sono sicuramente alcuni "sbagli" che avrete (abbiamo) commesso, ma proprio per non ricaderci, prendete nota e trovate la soluzione! Sarete perfette e nessuno avrà qualcosa da ridire! 

 

Partiamo allora con 10 errori da non fare nella scelta del costume!

1) Fianchi larghi: NO agli slip a vita bassa o molto striminziti che molto spesso tendono a stringere e fanno l'effetto "salame". Via libera invece ai modelli a vita alta, dall'aria vintage e decisamente molto di moda nell'ultimo periodo o a quelli che avvolgono i fianchi senza costringerli e che camuffano alla perfezione. 

 costume giusto

 

2) Fisico a rettangolo: Opta per un costume intero con una scollatura generosa che attira l'occhio e distrae dalla pancetta; oppure puoi pensare all'opzione trikini.

costume giusto

3) Curvy: Se non ti senti a tuo agio con i bikini, puoi certamente scegliere tra i numerosi modelli di interi che esistono in commercio.

Basterà sceglierne uno con degli arricci o drappeggi nei punti giusti per mascherare perfettamente i chili di troppo!

   costume giusto

4) Seno abbondante: BANDITO il reggiseno a fascia in caso di seno prosperoso! Non solo lo mette (esageratamente) in evidenza, ma rischia di schiacciarlo e non sorreggerlo a sufficienza.

E, ovviamente, scordatevi il triangolino... rischiereste di restare semi-nude a ogni movimento! Pensate invece a modelli con il ferretto o alle coppe differenziate decisamente più comodi e eleganti!

costume giusto

5) Seno piccolo: Da evitare come la peste il costume intero, mentre (al contrario di prima) ci si potrà sbizzarrire con i bikini di tutte le fogge e i colori. Puntate sul push-up che vi darà una mano a valorizzare il vostro seno! ;)

costume giusto

6) Niente perizoma! se il 'lato B' è importante, ma un bel modello a forma di short o una coulotte, sempre sensuale e che vi farà sentire a vostro agio.

7) Busto corto: Evita i reggiseni con le spalline e prediligi ad esempio i modelli a fascia o a balconcino che aiutano a slanciare otticamente la figura.

 costume perfetto

8) Per le 'mini-bellezze': L'arma segreta? Il costume intero, magari un modello tinta unita a fascia, che oltre a snellire, sposterà l'attenzione nella zona delle spalle. Oppure slip sgambate che allungano la gamba.

costume perfetto

9) Tanga o perizoma, se e solo se, il vostro fondoschiena è perfetto. Chiedete consiglio anche a un'amica, magari la più perfida che conoscete, capace di dirvi veramente la verità. ;)

10) Forme armoniche sopra e sotto: beh è difficile sbagliare. Di certo non valorizzano i costumi sportivi, pensa piuttosto a bikini con i laccetti che mettano in risalto la vita stretta, o perchè no? A un intero sexy dalla forma particolare..magari total white!

costume perfetto

 

Insomma, quello che mi sento di dirvi è che nonostante tutto, la spiaggia è il luogo dove ci si rilassa e ci si diverte senza limitazioni... in fondo poi la vita (per fortuna) non è una passerella!

 

Cris

Margarita

Vai all'articolo precedente:Occhio al trash (anche in spiaggia)!
Vai all'articolo successivo:Il trash non finisce mai... neanche in spiaggia!
Commenti:
1
    tania
    25/12/2015 19:45
    Per quanto riguarda il perizoma, si ritiene che vada bene solo alle donne con il sedere sodo e piccolo. In realtà non è così. Personalmente ho notato che il perizoma si abbina bene anche con i sederi larghi, purché siano sodi.
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su