Nuoto e piscina: quali sono i benefici e il costume giusto?

2 Maggio 2016
Nuoto e piscina: quali sono i benefici e il costume giusto?

Più si avvicina l’estate, più abbiamo l’ansia della prova costume, che inevitabilmente si avvicina come la maturità per gli studenti delle superiori o la sessione estiva per gli universitari più in ansia.

Cosa fare? Bisogna trovare il tempo di tonificarsi e rimettersi in forma e sappiamo tutti che un po’ di movimento non ha mai ucciso nessuno. Sicuramente lo sport che aiuta di più ad allenare più muscoli possibili e’ il nuoto, da sempre attività fisica per eccellenza.

 

Non lo so se lo sapevate ma il nuoto, è lo sport più efficace per prevenire e contrastare la cellulite, in quanto permette l’allungamento dei muscoli e contrasta in questo modo in maniera efficace il ristagno dei liquidi negli arti inferiori. Tutto questo è amplificato dall’effetto creato dalla ginnastica in acqua perché oltre allo sforzo fisico sfrutta il movimento dell’acqua sulla pelle, come fosse una sorta di massaggio drenante.

 

Tutti gli stili di nuoto vanno bene, ma lo stile libero è particolarmente indicato per l’intensità della respirazione mentre lo stile a rana è un sistema naturale ed efficace per allenare zone specifiche, come l’interno delle cosce e la parte superiore delle braccia, in cui normalmente la cellulite è più abbondante.

Insomma, meglio saperle queste cose, poi non dite che non vi ho avvisato!

Nel Catalogo di Margarita di quest’anno ci sono anche proposte adattabili sia alla piscina che al mare, in modo da risparmiare ma allo stesso tempo mantenere stile e praticità.

mare o piscina? costume giusto piscina 

costume giusto piscina

costume giusto piscina costume giusto piscina

Cosa ne pensate? Ditemi la vostra, e non esitate a visitare il punto vendita più vicino per vedere l’intera collezione e scegliere tra i pezzi più forti e di tendenza del momento per colorare la vostra estate!

 

Cris 

 

Margarita

Vai all'articolo precedente:Mix and match anche nel 2016: ecco come non sbagliare!
Vai all'articolo successivo:Papaveri e costumi! Come indossare il floreale?
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su