Mix and match anche nel 2016: ecco come non sbagliare!

26 Aprile 2016
Mix and match anche nel 2016: ecco come non sbagliare!

Siamo sempre più vicini all’Estate, ragazze! Anzi penso che molte di voi siano già andate al mare, magari solo per fare una passeggiata o per mangiare un gelato... ma comunque ci siamo!

 

Negli ultimi anni, soprattutto, ha preso piede una tendenza che vi permette di cambiare il look, di giocarci e divertirvi, senza la necessità di comprare centinaia di costumi! Si sa, meglio pochi ma buoni! ...e di qualità, aggiungerei!! ;)

Questa moda consente addirittura di mixare il vostro capo preferito (anche di vecchie collezioni) con altri, nuovi o vecchi. Oppure di mescolare tra loro colori e fantasie diverse,ma affini o ben abbinabili!

Le meglio informate già sapranno di cosa stiamo parlando: il mix and match! Sicuramente ne avrete sentito parlare o magari letto sfogliando le pagine degli editoriali e delle riviste patinate più famose, perché è proprio in voga in questo momento!

In realtà il mix&match è un trend nato nella fine del 1600 dalla fusione culturale di due mondi: il Barocco e lo stile orientale, caratterizzato da pregiate sete cinesi stampate con uccelli, foglie e colori.  

Oggi il mix and match consente di creare vari tipi di look:

- Maschile/femminile: è caratterizzato dall'accostamento di capi prettamente femminili con capi prettamente maschili: ad esempio un blazer maschile con un vestitino in pizzo o in stampa floreale, oppure una felpa a girocollo con gonna a ruota, sandali con il tacco e accessori vintage.. basta solo un po di fantasia!

Mix di stampe: l'accostamento di stampe di vario tipo, ad esempio il floreale con il maculato, permette di creare un look "mix&match" originale. Attenzione però a non esagerare e creare una cozzaglia tutt'altro che alla moda!

- Mix di materiali: è possibile creare un originale abbinamento con capi di materiali diversi, come ad esempio la seta con la pelle.

- Mix di forme: con un'abbinamento di forme diverse, come un top corto con un pantalone a vita alta,non vi farà di certo passare inosservate.

- Mix di colori: non è detto che il concetto di "total look" perfettamente coordinato in ogni suo dettaglio, sia sinonimo di stile. Si può benissimo mixare colori diversi ma che bene si accostano tra di loro.

E' proprio quest'ultima idea di mix&match che ha Margarita. E proprio per questo ogni anno pensiamo a una vasta gamma di articoli double face, che oltre a essere molto pratici consentono di avere 2 costumi in 1!

Come in quelle passate, anche in questa nuova collezione si possono mixare i capi, ecco alcune idee (della nuova e vecchie collezioni)  da cui trarre spunto per la vostra estate!

mix and match 

 mix & match

 mix and match

 mix & match 

 mix & match

 mix & match

 mix & match

Insomma, Margarita è sempre una fonte di ispirazione e novità! Venite a scoprire tutto il resto nei nostri punti vendita!

Alla prossima!

Cris 

 

Margarita

Vai all'articolo precedente:Costumi Rainbow: qual è il colore che ti rappresenta?
Vai all'articolo successivo:Nuoto e piscina: quali sono i benefici e il costume giusto?
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su