Modelle curvy, solo fenomeno di tendenza?

5 Dicembre 2016
Modelle curvy, solo fenomeno di tendenza?

Modelle curvy, solo fenomeno di tendenza?

Da un po’ di anni a questa parte vediamo nei giornali e riviste patinate di moda, la presenza più o meno costante di modelle cosiddette “curvy”, modelle che, in realtà, hanno un fisico che rappresenta la maggior parte della popolazione femminile.

Le più autorevoli firme della moda hanno iniziato a proporle solamente come fenomeno di tendenza, ma ora si sta trasformando in normalità, come dovrebbe essere.

 

E’ stata Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, a dedicare per prima un intero numero della rivista di moda più famosa al mondo alle “donne curvy”, mettendole in copertina in lingerie, sensuali più che mai.

 

Oggi il fenomeno si è divulgato, fino a raggiungere anche altre copertine, altri paesi e altri addetti ai lavori. Il calendario Pirelli ne è un esempio, ma anche i siti di shopping online hanno sempre più una vasta sezione per le “taglie forti”.

 

Ma chi sono queste modelle che affiancano le solite Kate Moss e Naomi Campbell nei servizi fotografici più glamour e famosi?

La prima è di sicuro Candice Huffine che è addirittura arrivata a comparire nel CR Fashion Book, prestigiosa rivista di moda diretta dall’ex direttrice del Vogue francese, Carine Roitfeld.

 

Ashley Graham ha invece sfilato per molti brand famosi e ora è considerata alla stregua delle colleghe Cara Delevigne e Karlie Kloss.

 

Altre top model degne di nota sono Philomena Kwao e Bree Warren, giunoniche al massimo, bellissime e glamour e, dicono, in grande ascesa… tenetele d’occhio!

 

 

Quando una pubblicità di Candice Huffine fu rifiutata di essere trasmessa durante il Super Bowl di qualche anno fa proprio per le sue forme del corpo, lei ha cavalcato l’onda dello scandalo, dimostrando che la bellezza convenzionale non fa sempre bene ed è soprattutto discriminatoria.

E' così diventata una paladina dei diritti delle donne, ed è spesso presente nei red carpet più famosi.

Queste sono le donne che piacciono a Margarita, queste sono le donne che piacciono alla modernità e al mondo che sta cambiando. Donne vere e coraggiose, ma soprattutto BELLE!

 

 

Buona settimana,

Cris

Vai all'articolo precedente:Victoria's Secrets Fashion Show
Vai all'articolo successivo:Calendario Pirelli 2017 bellezza non convenzionale
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su