Subito purificate con le bevande detox!

9 Gennaio 2017
Subito purificate con le bevande detox!

bevande detox

Subito purificate con le bevande detox!

A quanto pare le feste sono davvero finite e con loro salutiamo gli addobbi, avanzi di cibo, regali indesiderati, pandori, panettoni… certo. Ma non i chili di troppo (accidenti!!!!) accumulati tra una tombola ed un'altra! 

D'altra parte si chiamano feste proprio perché si festeggia, e chi meglio di noi italiani sa festeggiare cucinando e passando questi giorni attorno ad una tavola imbandita con gli amici e i parenti più cari?

 

Il bello viene ora, quando si fanno i conti con quanto si ha esagerato e, di conseguenza, accumulato...magari più del previsto. Cosa fare? Non disperate, c’è ancora tempo per la prova costume, e per molto tempo ancora piumini, felpe e cappotti celeranno segretamente i segni di queste abbuffate natalizie! ;)

 

La cosa giusta da fare, se non si riesce a fare da soli, è andare da uno specialista, senza affidarsi e sedicenti diete miracolose "fai da te" o trovate su internet, soprattutto se è previsto un pagamento.

Una cosa fai da te possiamo però farla: disintossicarci. Sì, perché nonostante il nostro organismo sia attrezzato a ripulire ciò che è indesiderato, è giusto aiutarlo, soprattutto se non riusciamo a bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno come consigliano gli esperti.

 

Le bevande detox non sono altro che drink fai da te, naturali e con ingredienti che hanno proprietà disintossicanti per il nostro organismo, come zenzero, cetriolo, erbe aromatiche o limone.

 

Quella più semplice e conosciuta è la classica acqua e limone, meglio se bevuta prima di fare colazione.

La seconda è quella che mescola con l’acqua il basilico tritato, la fragola e il cetriolo tagliati a pezzi; si consiglia di aggiungere ghiaccio per renderla ancora più rinfrescante, e il basilico aiuterà a ridurre l’appetito.

Si lascia tutto in infusione per cinque minuti e si può sorseggiare in qualsiasi ora del giorno.

 

Se eventualmente non piacessero gli ingredienti sopracitati, mela e cannella sarebbero eventuali alternative: la cannella svolge un impatto equilibrante sulla pressione arteriosa mentre l’acqua aromatizzata vi aiuterà a eliminare, in modo naturale, le tossine accumulate nel corpo.

 

Un altro modo conosciuto è quello del mondo delle tisane, con attenzione a particolari ingredienti come l’ortica, il tarassaco, l’equiseto, il cardo mariano, lo zenzero e in particolare la bardana che rimuove i prodotti di scarto dei reni.

 

Per chi avesse a disposizione una centrifuga, si può davvero sbizzarrire con bevande a base di frutta e/o verdura, grandi alleati sia del benessere che del detox, in particolare ananas, mela e sedano.

 

Se avete altre ricette per un dieta detox scrivetele nei commenti, saremo curiosi di leggerle!

 

 

Buona settimana,

Cris

Vai all'articolo precedente:Mantenere un'abbronzatura al TOP: ecco come!
Vai all'articolo successivo:Proteggersi dal sole... naturalmente!
Commenti:
0
Commenta
  • * Nome
  • * E-mail
  • * Commento
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA, Privacy Policy e Terms of Service di Google.
Margarita s.r.l. P. IVA: 01353630294 REA: RO148773 Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v.
Cookie PolicyPrivacy Policy
Torna su